• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Cluentina vs Atl. Porto S. Elpidio 0-0

Pagina 1 di 1

13/04/2024

Cluentina vs  Atl. Porto S. Elpidio 0-0

Appuntamento con la salvezza rimandato per entrambe le squadre che hanno danno vita ad una gara intensa e aperta fino all’ultimo istante nonostante il gran caldo. 

Parte bene la Cluentina con una splendida conclusione al volo di Mongiello dal limite dell’area che finisce fuori di un soffio: se la palla fosse entrata sarebbe stato un eurogol.

Al 27’ un episodio piuttosto dubbio: su ripartenza degli ospiti l’arbitro ferma l’azione apparentemente per fuorigioco, in realtà per un fallo commesso da un difensore della Cluentina; attorno al direttore di gara si forma un capannello di giocatori di entrambe le squadre intenti a protestare quando Mannozzi calcia in porta e il pallone, lentamente, finisce in rete: gol non convalidato e vibranti proteste degli ospiti.

Al 43’ Ribichini entra in area e appoggia all’indietro verso Marini la cui conclusione al volo, in tutto simile a quella di Mongiello, fa la barba al palo. 

Nel finale del primo tempo clamorosa opportunità per il Porto Sant’Elpidio: Mannozzi offre un cioccolatino a Gibellieri che entra in area e calcia a botta sicura trovando però Rocchi pronto a murargli il tiro. 

Le occasioni più ghiotte vengono costruite nel secondo tempo: la prima è della Cluentina (61’) ma Ribichini, servito perfettamente in area da Mongiello bravo a strappare il pallone dai piedi di Squarcia, spara alto su Finori in uscita; due minuti più tardi un’incertezza della difesa locale consente a Mannozzi di insinuarsi tra Giaconi e Brandi ma la sua conclusione viene nuovamente murata da Rocchi. 

Sabato prossimo gare difficilissime per entrambe le squadre: la Cluentina giocherà ancora in casa contro il Corridonia che, uscito vittorioso nella sfida contro la Vigor Castelfidardo, è pienamente rientrato nella zona play-off; il Porto Sant’Elpidio riceverà il Trodica che avrà l’occasione per guadagnare una migliore posizione in vista degli spareggi puntando al secondo posto. 

 

CLUENTINA: Rocchi, Pagliarini (67’ Cammertoni), Giaconi, Marcantoni, Menghini, Brandi, Marini (50’ Cappelletti), R. Mancini (46’ Trobbiani), Ribichini, A. Mancini, Mongiello. Allenatore: Pietro Canesin.

ATLETICO CALCIO PORTO SANT’ELPIDIO: Finori, Bergamini, Amici, Del Moro, Carafa, Squarcia, Fuglini (67’ Misin), Capiato, Gibellieri (87’ Rubicini), Mannozzi, Vallasciani (67’ Forò). Allenatore: Ottavio Palladini.

ARBITRO: El Houssine El Mouhsini (Pesaro)

ASSISTENTE 1: Sami Tayeb (Pesaro)

ASSISTENTE 2: Francesco Buttafoco (San Benedetto del Tronto)

SPETTATORI: circa 150

 

Alessandro Savi

 

Commenti

PUBBLICITA'