• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Coach Fabbietti e Mancinelli post Montesi volley Pesaro-Città di Castello

“meritavamo la vittoria. siamo sulla strada giusta…”

Pagina 1 di 1

22/03/2021

Coach Fabbietti e Mancinelli post Montesi volley Pesaro-Città di Castello

Seguici su Facebook: MARCHESPORT 

Dopo le ultime quattro sconfitte consecutive, la Montesi Volley Pesaro ha conquistato – finalmente – la prima vittoria della stagione! Infatti, nel pomeriggio di sabato, i rossoneri hanno sconfitto 3-2 l’ErmGroup Città di Castello e portato a casa due punti preziosi. Coach Maurizio Fabbietti, al termine della gara, ha dichiarato: “Abbiamo sofferto ma alla fine siamo riusciti a vincere l'incontro. Tutti i ragazzi che hanno giocato, chi dall'inizio e subentrando dalla panchina, non si sono risparmiati: abbiamo speso tutte le energie che avevamo. La vittoria è per loro e per la società Montesi che ha riassaporato questo successo in B dopo vent'anni. Siamo sulla strada giusta, adesso dobbiamo proseguire così”.

 

“Penso che la partita di ieri valga come due vittorie e sia servita a darci più consapevolezza delle nostre capacità – ha dichiarato Mancinelli Gioele, centrale della Montesi Volley Pesaro -. Città di Castello era ben attrezzata e nonostante la nostra aggressività dimostrata sin dai primi punti, è riuscita a tenerci sempre punto a punto. Dobbiamo sfruttare questa vittoria e dimostrare quello che sappiamo fare”. 

 

Montesi volley Pesaro vs Jobitalia Città di Castello 3-0

Che vittoria della montesi volley pesaro!

Pagina 1 di 1

21/03/2021

 

Inizio di partita molto incoraggiante per la formazione di casa che con grinta e qualità chiude il primo parziale 25-19: gli ospiti conquistano diversi punti approfittando di qualche distrazione, ma la giocata di capitan Schiaratura regala il primo parziale dell'incontro a Coach Fabbietti. Il secondo e terzo set sono molto equilibrati e le due squadre rispondono colpo su colpo. Il secondo parziale termina 23-25 e il terzo 24-26. In quest’ultimo set, il team pesarese non molla la presa e riesce a restare incollata agli ospiti fino al punto decisivo di Fuganti. Nel quarto parziale, parte meglio Città di Castello, la Montesi con grande determinazione prima pareggia e poi mette la freccia: al termine è 25-18 per la formazione di casa. Al tie-break parte bene Città di Castello ma sul più bello, cala di ritmo ed emerge la Montesi Pesaro. La formazione di casa gioca con grande qualità e grazie al muro di Luca Sabatini conquista la vittoria. Dopo quattro sconfitte consecutive, la Montesi Volley Pesaro porta a casa i primi due punti della stagione!

TABELLINO DELLA PARTITA

 

MONTESI VOLLEY PESARO 3-0 JOBITALIA CITTA’ DI CASTELLO (25-19, 23-25, 24-26, 25-18, 15-11)

Montesi Pesaro: Cardinali 6, D'Urso 6, Mandoloni 7, Schiaratura 19, Caselli 14, Uguccioni 15, Mei (L), Ciccarelli, Sabatini 6, Mancinelli 3, Arceci, Bernardi. Non entrati Cristiano, Giorgi (L). All. Maurizio Fabbietti

Città di Castello: Cipriani 17, Raffanti, Fuganti 17, Valenti 3, Zangarelli 10, Mattei 4, Cioffi (L), Volpi 7, Briganti, Celestini, Cherubini 1. Non entrati: Cesari, Pitocchi, Marra (L). All. Marco Bartolini

 

Note. Montesi: battute vincenti 8, sbagliate 23, muri 9. Città: battute vincenti 2, sbagliate 14, muri 16.

 

Durata: 23', 33', 32', 30', 22'. Totale 2 ore 20'.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'