• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Maurizio Buscaglia presenta Happy Casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

13/10/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE  SPORT  

 

Coach Maurizio Buscaglia presenta Happy Casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Presso Casa VL il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Maurizio Buscaglia ha presentato il match della 3^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del PalaPentassuglia per la sfida contro la Happy Casa Brindisi: palla a due alle 20:15 di domani, sabato 14 ottobre con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 16 ottobre su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Lo Guzzo, Bettini, Valeriani.

“La settimana di lavoro è andata bene, anche grazie al fatto che si sono riaggregati alcuni giocatori che erano rimasti condizionati da problemi fisici. Ci attende un match impegnativo ma abbiamo tanta voglia di fare bene; per noi si tratta di un’occasione importante per un ulteriore step verso la vittoria. Dobbiamo continuare a impegnarci, restando solidi e facendo dei miglioramenti. Siamo al completo, pronti per affrontare Brindisi che è una formazione che si esprime bene a tutto campo. Dovremo stare attenti nell’uno contro uno, anche per riuscire a limitare le capacità individuali e lo spazio a disposizione dei nostri avversari. Sarà necessaria una bella prestazione a livello difensivo, in modo da poter coprire alcune nostre lacune. La Happy Casa ha disputato già tante partite ufficiali e questo ha permesso loro di affinare bene il loro gioco dentro-fuori, si tratta di una squadra con capacità di tiro e più perimetrale”.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 13/10/2023

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sbanca il PalaPentassuglia; battuta l'Happy Casa Brindisi per 68-81

Pagina 1 di 2

15/10/2023

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sbanca il PalaPentassuglia; battuta l'Happy Casa Brindisi per 68-81

Maurizio Buscaglia

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sbanca il PalaPentassuglia; battuta l'Happy Casa Brindisi per 68-81

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 3^ giornata di Serie A si regala la prima vittoria della stagione: al PalaPentassuglia contro la Happy Casa Brindisi finisce per 68-81 grazie a un'ottima prestazione da parte dei biancorossi per tutti i 40 minuti.

Coach Maurizio Buscaglia manda in quintetto McCallum, Bamforth, Bluiett, Ford e Totè. Coach Corbani si affida a Laquintana, Morris, Laszewki, Riismaa e Johnson.

Il match si apre con i punti di Morris e Johnson mentre per i pesaresi è Bluiett a firmare i primi due di serata. Totè e Bamforth portano avanti la Carpegna Prosciutto (6-10): coach Corbani è costretto al timeout per interrompere il parziale di 9-0 in favore dei biancorossi. Il break però prosegue fino a toccare il 20-0 (6-22) interrotto dalla tripla di Kyzlink a cui risponde subito Tambone per il 9-24. La terna arbitrale fischia un tecnico ai danni di coach Corbani: negli ultimi istanti del primo quarto la Happy Casa reagisce e alla prima sirena il tabellone è sul 15-24.

I secondi dieci minuti di gioco partono con la schiacciata di Bayehe e le due palle recuperate da parte di Tambone e Visconti. Coach Buscaglia chiama timeout dopo la tripla di Riismaa che vale il -6 pugliese, con Ford che piazza una bella bomba per il 22-31. Doppio fallo tecnico a Totè e Mitchell, con Leonardo alla terza infrazione personale. Altro fallo tecnico, stavolta a coach Buscaglia, poi Bamforth e Tambone regalano alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro due triple pesanti per il 28-39. Timeout per la Happy Casa a 1'07" dall'intervallo; il primo tempo si chiude sul 30-42 grazie al tiro pesante di Tambone dall'angolo.

Il secondo tempo inizia con la tripla di Bluiett che vale il +15; Laszewski va a segno dalla lunga distanza e poi fa 2/2 per il 35-45 al 23´. La Happy Casa torna a -6 approfittando anche del tecnico fischiato a Schilling. Visconti fa 2/3 dalla lunetta dopo il fallo di Morris. Il pivot tedesco è costretto a uscire per falli, mentre l'ultimo canestro del quarto è di McCallum: al 30´ la Carpegna Prosciutto è avanti 48-60.

Gli ultimi dieci minuti partono con due grandi azioni personali di McCallum e Bluiett: anche Mazzola esce per falli, stessa sorte per Riismaa. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna a +15 con il bel canestro di Bluiett che vale il 55-70. Il vantaggio biancorosso si mantiene sempre in doppia cifra; a 49 secondi dalla fine Bayehe schiaccia per il -9 brindisino ma ormai la vittoria è dei ragazzi di coach Buscaglia che con Totè realizzano il 68-81 finale.

In doppia cifra tra i pesaresi Scott Bamforth, autore di 21 punti, oltre ai 16 a testa per Trevon Bluiett e Matteo Tambone.

Happy Casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Pesaro, il commento. "La squadra ha meritato la vittoria, ma non ha risolto i suoi problemi"

In alto i cuori per la vittoria, dunque, ma piedi ben inchiavardati a terra

Di Pesaro=Basket

Pagina 1 di 1

14/10/2023

Happy Casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Pesaro, il commento. "La squadra ha meritato la vittoria, ma non ha risolto i suoi problemi"

foto tratta da www.victorialibertas.it

La cosa più importante sono i primi due punti in classifica arrivati stasera sul parquet di Brindisi.
La squadra ha giocato e lottato meritando ampiamente la vittoria, ma sarebbe illusorio ritenere di aver risolto tutti i problemi.
 
Iniziamo dalle note positive:
  • la prestazione di Bamforth (22 p. + 5 r.  +3 ass.) che stasera ha fatto il Bamforth trascinando la squadra con la sua esperienza e il suo carisma; 
  • la partita di Bluiett (16 p. +5 r. + 2 ass.) che ha confermato la mano mostrata a Brescia e di avere il dna del tiratore;
  • la prova solidissima del Tambo (16 p.) che ha dato ordine alla squadra incidendo con le sue zampate nei momenti caldi;
  • la coppia Totè - Ford che non ha demeritato sotto le plance con 10 r. catturati (in due) e un buon impatto - anche difensivo - sulla partita.
Ciò detto, però, Buscaglia anche stasera si è dovuto arrangiare con soli otto uomini il che conferma - visti gli appena 8 minuti concessi a Schilling - che la coperta è maledettamente corta.
In settimana abbiamo sentito Walter Magnifico dire che il tedesco va atteso ancora perché non è a posto fisicamente.
Con tutta la stima e la benevolenza che nutriamo per Walter annotiamo che anche stasera il tedesco, acciacchi o meno, è parso non riscuotere la fiducia del coach.
E visto che anche Mazzola va "atteso" perché reduce da un infortunio importante - i 36 minuti di Ford sul parquet ne sono la prova -  capite bene che le rotazioni restano contate.
 
In alto i cuori per la vittoria, dunque, ma piedi ben inchiavardati a terra, grande realismo e soprattutto consapevolezza che ancora c'è più di un dettaglio da sistemare.
 
 
Pesaro=Basket per MarcheSport.info

Commenti

PUBBLICITA'