• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Meo Sacchetti presenta Bertram Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

19/04/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Bertram Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 28^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Bertram Derthona Tortona: palla a due alle 19:00 di domani, sabato 20 aprile con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:30 di lunedì 22 aprile su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Lanzarini, Gonella e Galasso.

“Arriviamo a questo match contenti di quanto abbiamo fatto, dopo le ultime due vittorie in squadra si respira un clima completamente diverso. Noi dobbiamo dare il massimo come sempre, con l’atteggiamento visto contro Treviso, Sassari e Pistoia. Tortona ha un bel roster, nonostante alcuni problemi di infortuni. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, senza preoccuparci degli avversari. L’inserimento di Love sta proseguendo bene, iniziamo a conoscere le sue qualità ed è sempre molto disponibile: i ragazzi hanno apprezzato il suo coinvolgimento. Sappiamo che a Tortona sarà un match difficile ma andiamo a giocarcela senza timori, con l’obiettivo di dare delle risposte importanti al pubblico di Pesaro”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 19/04/2024

 

28^ giornata Serie A: Bertram Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 94-76

Pagina 1 di 1

20/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET   MARCHE

 

28^ giornata Serie A: Bertram Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 94-76

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 28^ giornata di Serie A al PalaEnergica di Casale Monferrato contro la Bertram Derthona Tortona non conquista i due punti: il successo va ai padroni di casa per 94-76.

Coach Meo Sacchetti – ancora senza l’infortunato Leonardo Totè – manda in quintetto Cinciarini, Wright-Foreman, McDuffie, Bluiett e Mazzola. Coach De Raffaele punta su Ross, Strautins, Severini, Thomas e Obasohan.

Il match si apre con i due punti di McDuffie e la tripla di Severini. Ross realizza il 9-6, Mazzola piazza la tripla della parità. La Bertram torna avanti con le bombe di Severini, Ross e Obasohan per il 18-9. Coach Sacchetti chiama timeout a 5’23” dalla prima sirena, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con un break di 5-0 si riporta a -5. Timeout Bertram ma il parziale pesarese prosegue (11-0) per il +1 che porta la firma di Visconti. Il primo quarto si chiude sul 21-22.

I secondi dieci minuti di gioco partono con il canestro di Dowe e la percussione di Wright-Foreman. La tripla di Baldasso riporta avanti i piemontesi, la terna fischia un tecnico alla panchina pesarese. McDuffie da tre tiene a contatto i biancorossi ma i padroni di casa al 17′ vanno sul 40-31 con i canestri di Baldasso e Obasohan. Timeout Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a 3’26” dall’intervallo: all’instant replay gli arbitri fischiano un antisportivo ai danni di Tortona, con Cinciarini che fa 1/2 per il -10. Si va negli spogliatoi sul 44-33.

Il secondo tempo inizia con il canestro di Thomas e la bomba di Cinciarini. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro piazza un break di 5-0 interrotto dalla tripla di Strautins (53-41 al 25′). Severini realizza il 58-46, Baldasso sulla sirena dei 24 secondi trova la tripla del 63-49. Importante gioco da tre punti per Wright-Foreman ma la Bertram negli istanti finali del terzo quarto con la bomba di Weems va sul 68-54 con cui si arriva all’ultima pausa.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con il canestro di Cinciarini, dall’altra parte Baldasso è sempre on fire e piazza la tripla del 71-58. Dai sette metri va a segno anche Weems, poi la Bertram allunga in modo decisivo (84-63): i bianconeri gestiscono il vantaggio acquisito e conquistano il successo con il finale di 94-76.

A fine match questa l’analisi di Coach Meo Sacchetti: “Abbiamo pagato la fisicità di Tortona e le tante triple dei nostri avversari. Siamo andati in difficoltà sia in attacco che in difesa, sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Gran parte del risultato di stasera è merito di Tortona, più che demerito nostro”.

BERTRAM DERTHONA TORTONA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 94-76 (21-22; 44-33; 68-54)

BERTRAM DERTHONA TORTONA: Zerini 2, Ross 9, Dowe 13, Candi, Tavernelli, Strautins 7, Baldasso 23, Severini 12, Obasohan 14, Weems 12, Thomas 2, Radosevic Coach: De Raffaele

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: McDuffie 22, Bluiett, Visconti 11, Wright-Foreman 14, Ford, Maretto ne, Tambone 4, Cinciarini 14, Mazzola 7, Fainke ne, Love 4 Coach: Sacchetti

Arbitri: Lanzarini, Gonella, Galasso

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Casale Monferrato (AL), 20/04/2024

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'