• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Meo Sacchetti presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Estra Pistoia

Pagina 1 di 1

13/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Estra Pistoia

Il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 27^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la Estra Pistoia: palla a due alle 20:30 di domani, sabato 13 aprile con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 Sky), in streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:20 di lunedì 15 aprile su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Giovannetti, Perciavalle e Dori.

“In settimana stiamo lavorando bene, con la giusta intensità. Ci stiamo allenando con attenzione, inserendo il neo arrivato Loudon Love che ci potrà dare una mano in un ruolo in cui ci manca qualcosa. Veniamo da due buone partite a Treviso e Sassari, ora dobbiamo tirare fuori ciò che abbiamo. Quando le cose vanno male, puoi comunque trovare una certa chimica: negli ultimi allenamenti ho notato tanta intensità e dialogo. Non possiamo permetterci di commettere un altro errore, dobbiamo scendere in campo con il giusto atteggiamento e con la nostra massima espressione. In vista del match di domani sera sono fiducioso: affrontiamo una squadra che a inizio stagione era considerata con poco credito dagli addetti ai lavori. Coach Brienza ha tutte le carte in regola per essere votato come miglior allenatore dell’anno, un allenatore che ha a disposizione anche giocatori italiani importanti che capiscono il ruolo che devono avere. Mi piace molto Wheatle, giocatore utilizzabile in tutti i ruoli e non appariscente; è il collante ideale per la squadra. Il nostro pubblico ha sempre risposto presente, ora sta a noi meritarci il sostegno della nostra gente. Ora siamo noi che dobbiamo dare qualcosa ai nostri tifosi”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 12/04/2024

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Estra Pistoia 89-82 (29-16; 50-40; 72-64)

Pagina 1 di 2

14/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO CHE ALLA VITRIFRIGO ARENA BATTE PISTOIA 89-82!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 27^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la Estra Pistoia si regala la seconda vittoria di fila nell'arco di una settimana: i biancorossi battono i toscani per 89-82 e continuano la rincorsa verso l'obiettivo salvezza, salendo a quota 18 in classifica.

Coach Meo Sacchetti - alla sua panchina numero 400 in Serie A - schiera in quintetto Cinciarini, Wright-Foreman, McDuffie, Bluiett e Mazzola mentre coach Brienza si affida a Moore, Willis, Hawkins, Saccaggi e Ogbeide.

Il match inizia con il canestro di Moore e quello di Wright-Foreman: Pistoia tenta il primo allungo di serata, subito stoppato dai pesaresi che con Mazzola trovano il primo vantaggio e poi allungano fino al 20-12. Tambone realizza e subisce fallo per il 25-16, Wright-Foreman porta i pesaresi a +11. Il neo arrivato Love si fa sentire in area, con il primo quarto che si chiude sul 29-16.

Il secondo periodo parte con i due punti di Del Chiaro ma Visconti da tre è preciso e con due bombe consecutive piazza il 35-18; coach Brienza chiama timeout a 8'09" dall'intervallo, i toscani tentano la reazione con Varnado che realizza il -10 ospite. Bluiett respinge il rientro di Pistoia con la bomba del 43-32 che infiamma la Vitrifrigo Arena e che costringe coach Brienza a un nuovo timeout a 3'12" dall'intervallo. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro continua a offrire ottime giocate e vola a +15, poi all'allenatore ospite viene fischiato un tecnico per proteste. Break di Pistoia subito interrotto dalla panchina pesarese, si torna in campo e si va all'intervallo sul 50-40 dopo la schiacciata in contropiede di Hawkins.

Il terzo quarto si apre con gli appoggi a canestro di Willis da una parte e McDuffie dall'altra: il neo arrivato Love è una garanzia in area, al 25´ il tabellone è sul 62-54. Cinciarini piazza la bomba del 65-57, imitato poco dopo da Tambone per il 68-59. Love regala spettacolo con una gran schiacciata, i pesaresi mettono in campo ancora tanta intensità: l'ultima azione del terzo periodo è di Pistoia che però non trova il canestro. Si va all'ultima pausa con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro avanti 72-64.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con i due liberi di Della Rosa; Pistoia torna a -4, McDuffie si inventa un gran canestro per il 74-68. Ottima circolazione di palla e bomba di Tambone alla quale risponde Moore (77-73): timeout per coach Sacchetti a 5'25" dalla fine, Bluiett commette fallo su Willis che riporta la Estra a -1. Wright-Foreman estrae un gran colpo dal suo bagaglio tecnico, Ogbeide non sbaglia e si va avanti punto a punto, con Justin che dalla media firma l'84-80. Le ultime fasi sono vietate ai deboli di cuore ma i due liberi di Mazzola e la successiva tripla sempre di Valerio mettono il sigillo finale sul successo della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per 89-82 per la gioia dei 5600 spettatori presenti alla Vitrifrigo Arena.

Ben cinque i giocatori in doppia cifra: 17 punti per Mazzola, 16 per Wright-Foreman, 11 per McDuffie, 10 a testa per Cinciarini e Love.

Questa a fine match l'analisi del vicecoach Giacomo Baioni, in sala stampa insieme agli assistant coach Luca Pentucci e Giovanni Luminati: "Coach Sacchetti da grande signore condivide queste gioie con lo staff e il gesto di Meo di mandare noi in sala stampa per il commento del match ne è la dimostrazione. I ragazzi anche stasera si sono sacrificati e impegnati tanto, anche a partire dalla difesa: stasera tante emozioni nel segno della pallacanestro di coach Sacchetti, una vittoria molto importante che ci permette di restare vivi in ottica futura. Love si è integrato bene con i compagni, dandoci tanta profondità in area e ha fatto delle eccellenti difese sul pick and roll. Un impatto davvero eccellente, come ottima è stata anche la prestazione di Valerio Mazzola che oggi è stato servito molto bene dalla squadra che si fida di lui, confermando in campo di che tipo di giocatore e di uomo si tratta".

"Stasera siamo stati molto bravi a contenere Moore e Willis - ha affermato Pentucci - la squadra ha preparato questa partita con tantissima voglia e determinazione. Stasera la nostra difesa è stata molto solida".

Commenti

PUBBLICITA'