• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Meo Sacchetti presenta Nutribullet Treviso - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

29/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Nutribullet Treviso - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 25^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del PalaVerde contro la Nutribullet Treviso: palla a due alle 17:00 di domani, sabato 30 marzo con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 1 aprile su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Attard, Bartoli e Valleriani.

“In settimana ci siamo allenati con tanto agonismo, come accaduto anche la scorsa settimana ma ora tutto questo va messo in partita. Dobbiamo farci perdonare l’atteggiamento avuto contro Reggio Emilia: a Treviso non sarà facile, come per noi non può esserlo alcuna partita. Dovremo giocare con intensità, si tratta di un’occasione importante e decisiva. Purtroppo non avremo Totè e quindi pagheremo un po’ sotto canestro ma cercheremo di sfruttare quelle che sono le nostre capacità. Coinvolgeremo il giovane Fainke, ragazzo che ci darà intensità: vedremo come andrà. Non dovremo concedere alla Nutribullet di fare canestri facili da sotto, dove non arriviamo con la forza fisica dobbiamo arrivarci con la forza mentale”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 29/03/2024

 

25^ giornata Serie A: Nutribullet Treviso - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 93-89

Pagina 1 di 2

30/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE  SPORT

 

25^ giornata Serie A: Nutribullet Treviso - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 93-89

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 25^ giornata di Serie A al PalaVerde contro la Nutribullet Treviso lotta per 40 minuti ma esce sconfitta per 93-89, restando a quota 14 in classifica.

Coach Meo Sacchetti - senza l'infortunato Leonardo Totè - manda in quintetto Cinciarini, Bamforth, Bluiett, McDuffie e Mazzola mentre coach Vitucci punta su Robinson, Bowman, Mezzanotte, Allen e Olisevicius.

Il match si apre con i cinque punti firmati dall'ex Justin Robinson e da Paulicap: il tabellino pesarese si sblocca con la bomba di Mazzola, imitato da Bowman. McDuffie riporta il match in parità dalla media distanza (10-10), con Bamforth a piazzare dai sette metri la tripla del 14-16. Dai 6.75 va a segno anche Ford per il 18-19, poi Wright-Foreman si rende protagonista di una bella azione personale. Si va avanti punto a punto: il primo quarto si chiude con il tiro da tre di Justin, con i padroni di casa avanti 27-26.

I secondi dieci minuti di gioco partono con la tripla di Visconti, poi la Nutribullet piazza un 4-0 che porta al timeout chiamato da coach Sacchetti. Riccardo dall'arco rimette avanti i biancorossi, Bowman permette ai veneti di andare sul 38-36 al 17?. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro gioca bene e resta a contatto, poi Olisevicius da tre regala alla Nutribullet il 43-40. Timeout per coach Sacchetti, Bamforth riporta in vantaggio i pesaresi: il primo tempo termina con il canestro dalla media distanza di Justin Robinson per il 45-44.

Il secondo tempo parte con il recupero difensivo di Cinciarini e la bomba di Bluiett: McDuffie si inventa un gran canestro sulla sirena dei 24 secondi, Bamforth da tre firma il 47-52. Al 26? il gioco da tre punti di Paulicap vale il 54-54, Bluiett dall'angolo è preciso e segna il +1. Si va avanti dalla lunga distanza, con Treviso che trova una bomba importante grazie a Bowman (59-57): a 3'10" dalla terza sirena Cinciarini lascia spazio a Tambone; Wright-Foreman piazza la tripla del 61-62. Al 30? la Nutribullet è avanti 67-64.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con il canestro dalla media di Harrison e i due liberi di Wright-Foreman. Tambone dai sette metri colpisce per il -2 pesarese, poi Bowman da tre porta i veneti sul 78-69. Torna in campo Cinciarini che da sotto realizza il -5 ma poco dopo Olisevicius dalla lunga distanza firma l'81-73. Timeout per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a 4'05" dalla fine: è ancora Cinciarini a tenere vive le speranze di rimonta biancorosse con un gran coast to coast che vale il -5. A 2'30" dalla conclusione Bowman commette il suo quinto fallo, poi Olisevicius per proteste viene sanzionato con un tecnico. McDuffie in lunetta fa 3/3 (85-81), nell'azione seguente il lituano perde palla mentre Wright-Foreman firma il -2. Visconti commette fallo e manda in lunetta Harrison che fa 2/2 per l'87-83. Quarto fallo per Olisevicius, McDuffie sbaglia il primo e mette il secondo libero. Dall'altra parte Harrison torna in lunetta ed è preciso (89-84), Wright-Foreman dalla media trova un altro gran canestro per il -3. La Nutribullet tenta la tripla, sbaglia: la rimessa è pesarese, con ancora Wright-Foreman a buttarsi in area per trovare il -1 ma l'azione si conclude con una palla persa. Tambone commette fallo su Robinson che a 19 secondi dalla conclusione ha a disposizione due liberi: li mette entrambi, Ford sbaglia da tre punti, come anche McDuffie da sotto. Ford commette fallo su Harrison che ai liberi realizza il 93-86: l'ultimo canestro della partita è di Mazzola che da tre firma il 93-89 finale.

A fine match questa l'analisi di Coach Meo Sacchetti: "Non ho molto da rimproverare ai miei ragazzi. Stasera hanno dato tutto quello che avevano: non ho nulla da recriminare oggi, piuttosto se avessimo giocato così in altre occasioni come ad esempio contro Brindisi avremmo raccolto ben altri risultati".

Commenti

PUBBLICITA'