• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Meo Sacchetti presenta Umana Reyer Venezia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

04/05/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Umana Reyer Venezia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 30^ e ultima giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del Taliercio contro la Umana Reyer Venezia: palla a due alle 18:15 di domenica 5 maggio con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:30 di lunedì 6 maggio su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Giovannetti, Borgioni e Valleriani.

“Vogliamo arrivare a giocare questa ultima partita con tanta intensità: sappiamo che sarà un match impegnativo ma dobbiamo finire bene il campionato, con il giusto atteggiamento. Noi dobbiamo pensare solo ad andare a Venezia per provare a portare a casa la vittoria. Nelle ultime settimane l’atteggiamento è stato più positivo e penso che abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità. Ci sono dei rimpianti per delle partite che ci sono sfuggite di mano, penso ad esempio a quelle contro Scafati e Brindisi. Totè domenica non giocherà, non si è allenato con la squadra e non sarà della partita. Anche a Venezia potremo contare sul sostegno dei nostri grandi tifosi: a Pesaro c’è una grande passione per la pallacanestro e sono sicuro che anche in futuro resterà tale”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 03/05/2024

Umana Reyer Venezia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 91-79 (27-20; 42-44; 77-55)

Pagina 1 di 2

06/05/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La VL Pesaro perde a Venezia  e saluta la Serie A1

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nella 30^ e ultima giornata di Serie A al PalaTaliercio di Mestre contro la Umana Reyer Venezia esce sconfitta per 91-79: una sconfitta che per i pesaresi comporta la retrocessione in Serie A2.

Coach Meo Sacchetti - ancora senza l'infortunato Leonardo Totè - manda in quintetto Tambone, Cinciarini, Bluiett, McDuffie e Mazzola mentre coach Spahija punta su Spissu, Kabengele, Simms, Casarin e Tucker.

Il match inizia con il canestro di Kabengele e dell'ex Valerio Mazzola: McDuffie firma un gran coast to coast, seguito dalla tripla di Bluiett per il 4-7. La Reyer risponde e con due bombe consecutive va sul 14-9: Casarin realizza troppo agevolmente e coach Sacchetti chiama il primo timeout di serata. I veneti allungano e con Parks trovano il massimo vantaggio (23-11), l'importante gioco da tre punti di Wright-Foreman vale il -7 pesarese con cui si chiude il primo quarto (27-20).

I secondi dieci minuti di gioco partono con i canestri di Ford e Visconti che subisce anche fallo, riportando la Carpegna Prosciutto a -2. Parks piazza una spettacolare schiacciata per il 33-27, dall'altra parte la tripla di Bluiett vale il -3. Break pesarese di 5-0 per il nuovo -2, con Cinciarini e Bluiett dalla lunga distanza a riportare in vantaggio i biancorossi (40-43) con un ottimo parziale di 10-0. Si va negli spogliatoi sul 42-44.

Il secondo tempo comincia con i due liberi di Casarin e il 2+1 di Kabengele per il 47-44. La Reyer con la bomba di Tucker si porta sul 52-46: timeout per coach Sacchetti a 8'06" dalla fine del terzo quarto. La Carpegna Prosciutto non riesce a ridurre il gap e la Umana ne approfitta per portarsi sul massimo vantaggio (67-48) a 2'25" dalla terza sirena. Simms sullo scadere del terzo periodo piazza la tripla che vale il 77-55.

Gli ultimi dieci minuti si aprono con il nuovo allungo veneziano: la Reyer va sull'81-57 ed è in gestione. Negli ultimi minuti i biancorossi riducono in parte il gap, anche grazie al canestro del giovane esordiente Stable Terry. Il successo va ai padroni di casa per 91-79, per la Vuelle purtroppo è retrocessione in Serie A2.

Nota della Victoria Libertas Pesaro: Un'amara retrocessione

Ma già al lavoro per tornare in Serie A1

Pagina 1 di 2

05/05/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Nota della Victoria Libertas Pesaro: Un'amara retrocessione, ma già al lavoro per tornare in Serie A1

È il finale più amaro, la serata della delusione e dei tanti motivi di rammarico. Ma vogliamo che da qui nasca subito un messaggio di fiducia e di grande voglia di ripartire.

Siamo una città che vive di pallacanestro, amiamo questo sport e ne siamo orgogliosi: la passione che ha contagiato la nostra comunità ci ha anche trasmesso una profonda cultura, che ci spinge a rispettare l'amaro verdetto del parquet e accettarlo con dignità.

Abbiamo tenuto viva la speranza fino all'ultima giornata, non ci siamo lasciati andare nemmeno nei momenti più difficili, abbiamo provato a recuperare con tutti gli sforzi possibili, non abbiamo lasciato nulla di intentato, anche oltre le nostre possibilità, ma purtroppo non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo della salvezza.

Questa è la legge dello sport, che presenta sempre due facce della stessa medaglia.

Da una parte le gioie che ci hanno dato la vittoria con Milano ai playoff della scorsa stagione, il raggiungimento dei playoff due stagioni fa, la finale di Coppa Italia nel 2021, come le precedenti salvezze salutate dall'intero mondo del basket italiano al pari dei trionfi tricolori del passato perché raggiunte in condizioni davvero sfavorevoli e contro ogni pronostico. Dall'altra parte il dispiacere della retrocessione che ci rattrista e ci delude ma non ci fa vivere un dramma perché in noi è radicata una profonda etica sportiva.

Commenti

PUBBLICITA'