• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Colavitto (Matelica): Con la Vis una partita difficilissima

Pagina 1 di 1

10/10/2020

 

 

 

 

Seconda trasferta stagionale per il Matelica che domani, alle 17, 30, allo stadio Benelli di Pesaro, affronterà il primo derby della sua storia in Serie C sfidando la Vis Pesaro di mister Giuseppe Galderisi, a quota un punto in classifica frutto del pari interno con il Legnago Salus alla prima gara dell’anno e reduce dai due stop consecutivi con Modena e Ravenna.

 

“Una partita difficilissima – ha commentato mister Colavitto – la Vis Pesaro è un’ottima squadra ed i punti iniziano già a contare tantissimo. In casa per loro la posta in gioco sarà ancora più alta e sicuramente vorranno far bene. Per loro è troppo importante tornare ad un risultato positivo, mentre noi non abbiamo ancora fatto niente, dunque non possiamo assolutamente permetterci di sottovalutate nessuno. Dovremo essere umili, lucidi e concentrati dal primo all’ultimo minuto. Ci siamo allenati bene e domani ci aspetta un’altra battaglia in cui dovremo come sempre vendere cara la pelle” . 

 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati da mister Colavitto per la gara con la Vis Pesaro. Tra i portieri il giovanissimo Alessandro Puddu, estremo difensore classe 2003,  arrivato in prestito nell’ultima giornata di mercato dalla Renato Curi Angolana.

 

PORTIERI Cardinali, Martorel, Puddu.

 

DIFENSORI Baraboglia, Cason, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Masini, Maurizii.

 

CENTROCAMPISTI Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani.

 

ATTACCANTI Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Rossetti, Volpicelli.

 

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Vis Pesaro vs Matelica 2-1

Pagina 1 di 1

11/10/2020

VIS PESARO – MATELICA 2-1

 

VIS PESARO (3-4-1-2): 12 Bastianello; 21 Gennari, 13 Lelj, 3 Stramaccioni (45’st 29 Brignani); 2 Eleuteri, 8 Benedetti (17’ st 26 D’Eramo), 6 Pezzi, 17 Nava; 23 De Feo (17’ st 10 Lazzari); 30 Ngissah (40’ st 20 Cannavo), 7 Marchi. A disposizion e: 22 Bianchini, 9 Marcheggiani, 11 Pannitteri, 15 Giraudo, 19 Mamona, 27 Ejjaki, 28 Farabegoli. Allenatore Giuseppe Galderisi.

MATELICA (4-3-3): 1 Cardinali; 2 Fracassini (19’ st 24 Masini), 14 Cason, 18 Magri (44’ st 8 Pizzutelli), 3 Di Renzo; 19 Calcagni, 5 Bordo, 11 Balestrero (38’ st 9 Rossetti); 7 Volpicelli (44’st 21 Peroni), 10 Leonetti, 17 Moretti (44’ st 23 Franchi) . A disposizione: 22 Martorel, 28 Puddu, 6 Barbarossa, 16 Baraboglia, 26 Ruani, 27 Maurizii. Allenatore Gianluca Colavitto.

ARBITRO: Sig. Marco Emmanuele della sezione di Pisa.

ASSISTENTI: Sig.ri Giacomo Monaco della sezione di Termoli e Fabio Dell’Arciprete della sezione di Vasto.

QUARTO UOMO: Sig. Luca Angelucci della sezione di Foligno.

RETI: 37’ pt Moretti, 10’ st Lazzari (rig), 34’ st Pezzi

NOTE: gara a porte chiuse; locali in divisa biancorossa con pantaloncini rossi e calzettoni rossi e portiere bianco; ospiti in divisa verde, pantaloncini verdi , calzettoni verdi e portiere con maglia gialla, pantalone nero, calzettoni verdi; corner 2-4; espulso al 39’ st Calcagni per doppia ammonizione; ammoniti Cason, Pezzi, Bordo, Moretti e Fracassini; recupero 0’pt, 5’ st.

 

PESARO – Primo derby in Serie C per il Matelica che al Benelli di Pesaro torna ad affrontare una squadra con cui spesso negli ultimi anni si è trovata a battagliare nei dilettanti.

Per i ragazzi di Mister Colavitto, dopo una prima frazione chiusa in vantaggio, è amara la ripresa con i padroni di casa che in un quarto d’ora ribaltano il risultato e portano a casa un insperato successo.

Diversi i cambi nella formazione vissina.

Con Gelonese squalificato, mister Galderisi ruota cinque elementi a partire dal portiere, con Bastianello a prendere il posto di Puggioni e Stramaccioni, Eleuteri, De Feo e Ngissah dentro dal primo minuto.

Sul fronte opposto Colavitto è costretto a rinunciare a capitan De Santis per un affaticamento muscolare, al suo posto viene schierato Magri, mentre la fascia passa a Bordo.

Reduce dalla sconfitta infrasettimanale giovedì con il Ravenna all’ultimo minuto con Marozzi, la Vis vuole riscattare la falsa partenza e cerca di affidarsi soprattutto a Marchi in avanti per portare pericoli dalle parti di Cardinali.

Tanti e repentini i rovesciamenti di fronte, con i matelicesi che invece, come sempre, si riversano compatti in avanti, sfiorando più volte il vantaggio con Volpicelli e Bordo da fuori, Leonetti e Calcagni nello specchio (per due volte salva un super Gennari immolandosi).

Il gol è una perla firmata Moretti, con la prima rete stagionale dell’attaccante che al 37’ pt, dopo un pregevole scambio di tutto il reparto offensivo, da due passi infila Bastianello per il meritato vantaggio.

Nella ripresa Leonetti, Volpicelli e Calcagni sfiorano in più occasioni il raddoppio, ma la Vis non demorde e sono ancora Marchi e De Feo i più pericolosi tra i rossiniani.

Mister Galderisi getta nella mischia D’Eramo e Lazzari e viene ripagato.

Al 20’ st è proprio un rigore del neo entrato numero 10 a riportare il match in equilibrio ed al 34’ st è una parabola beffarda di Pezzi a siglare il sorpasso per i locali.

Il Matelica resta in dieci per l’espulsione di Calcagni, poi sfiora il pari con l’ennesima traversa colpita da Volpicelli.

Mister Colavitto inserisce negli ultimi minuti Peroni, Franchi, Pizzutelli e Rossetti per provare il forcing finale, ma la porta di casa resta stregata e la Vis incamera la prima vittoria dell’anno.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Prima frazione

3’ pt la prima conclusione porta la firma di Calcagni

4’ pt punizione per la Vis dalla sinistra poi calcia alto dal limite Benedetti

8’ pt un altro tiro da fuori questa volta a firma Bordo

10’ pt Volpicelli si libera al tiro e cerca lo specchio

11’ pt risposta Vis con Marchi che servito da De Feo sfiora il colpaccio. Poi è Magri a salvare in corner

15’ pt dilagano bene De Feo e Marchi e Cardinali si rifugia ancora in corner

16’ pt Bastianello si oppone prima a Volpicelli e poi chiude sul suo palo su Leonetti

18’ pt Gennari si immola e salva su Leonetti

22’ pt Gennari si immola nuovamente su Calcagni

36’ pt GOL!! Moretti porta in vantaggio il Matelica dopo una bella combinazione con Calcagni, Volpicelli e Leonetti

38’ pt annullata una rete per offside a Balestrero

44’ pt colpo di testa a lato di Benedetti

 

Seconda frazione 

1’ st subito Moretti e Leonetti vanno vicini al raddoppio

10’ st la rasoiata di Calcagni sfila di poco a lato

13’ st colpo di testa di De Feo out

16’ pt Volpicelli impegna Bastianello in tuffo

21’ st GOL! Dal dischetto Lazzari fa 1-1

26’ st si fa vedere Balestrero

28’ st Bordo per Leonetti che non riesce a infilare Bastianello

31’ st Di Renzoci prova dalla distanza

34’ st GOL! Pezzi sigla il raddoppio per i padroni di casa

39’ st espulso Calcagni

42’ st traversa Volpicelli

46’ st sfuma un’azione in attacco per il Matelica

 

 

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Commenti

PUBBLICITA'