• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Colonnella vs Spontricciolo 1-0

Pagina 1 di 1

20/10/2014

Colonnella vs Spontricciolo 1-0

Lorenzo Batani



Trasferta insidiosa in quel di Miramare contro, un avversario da sempre ostico per lo Spontricciolo, la Colonnella che non si fa pregare e ci  beffa ancora una volta. Sfruttano al massimo un' incertezza difensiva e raccolgono i tre punti in palio con Martino bravo a bruciare sul tempo il nostro Leardini e a battere Batani in uscita. Una sconfitta che brucia e ci
ridimensiona un pò. Per tutta la gara lo Spontricciolo fatica a trovare lo specchio della porta con i suoi attaccanti (unico tiro degno di nota il colpo di testa di Angelini all' 80 parato miracolosamente da Morelli). Circolazione della palla lenta e prevedibile ed in più una miriade di passaggi sbagliati a centrocampo. Ad onor di cronaca, per tutto il secondo tempo la Colonnella sta rintanata nella propria metà campo, e lo Spontricciolo si rende pericoloso solo con grandi mischie che si accendono dentro l'area per poi spegnersi come fuochi di paglia. Gioco maschio e ne fa le spese Vaselli che non fa rientro sul campo all'inizio della ripresa. Con troppo "buonismo" accettiamo la tiritera della  Colonnella, fatta di capriole ed aiuto, aiuto ho visto il lupo.... ma nonostante questo dico che il successo della Colonnella è meritato. Loro hanno fatto goal e sfruttato al meglio le armi che avevano, noi no. L'unica nota positiva è che la squadra non molla e lotta fino all'ultimo secondo. Sconfitta  salutare che deve farci riflettere e per fortuna mercoledì si torna in campo per il ritorno di coppa. Ospitiamo l'Asar dopo il pareggio 1-1 ottenuto in extremis all'Abissinia. Non sarà una passeggiata e già da ora comincio a fare Aiuto! Aiuto! Ho visto il lupo! All'urlo di CARICAAAA!!!!! Forza Spontricciolo!

COLONNELLA vs SPONTRICCIOLO  1 - 0
Marcatore; Martino al 14'.
Ammoniti ; Andruccioli e Bravaccini (C), Savoretti, Felici (S).
Espulso ; Di Chio (C) al 79' per doppia ammonizione.
Angoli ; Colonnella 2, Spontricciolo 8.
Arbitro Sig. Contestabile di Rimini.

Formazioni. Colonnella ; Morelli, Zaghini, Pezzi dal 55 Merlini, Cecchini, Di Chio, Bravaccini, Grilli, Vitali, Andruccioli dal 58' Pape, Martino dal 72' Mellini, Garetti. A disposizione Stemdorey. Allenatore Bianchi Antonio.

Spontricciolo ; Batani, Tenti, Leardini dal 62' Angelini, Felici, Perazzini, Bellini dal 46' Antonioli, Savoretti, Nanni, Longoni, Vaselli dal 46' Gabellini. A disposizione Righetti, Colombo, De Ruiter, Durante. Allenatore Bianchi Giuliano.

Le pagelle di Giò V.

1 Batani 7 BATMAN è tra i migliori, para quello che c'è da parare e con personalità vagheggia fino tre quarti campo in assistenza dei compagni. Da libro Cuore il tentativo finale di inzuccare l'ultimo cross della partita.

2 Tenti 6,5 TEN-TEN ingaggia una lotta furibonda con il BARTOLOMEO PESTALOZZI di turno e ne esce vincitore. Grandi folate offensive e grandi rientri per  tamponare l'avversario. Esce per ultimo come di solito sbattendo la porta.

3 Leardini 5 Sbaglia completamente la diagonale difensiva in occasione del goal subito ed è impacciato in alcune circostanze. Bravo in alcuni suggerimenti in avanti a cercare Nanni.... Un pò poco per uno che fa del ROCK  la sua arma migliore.

4 Felici 6 Solita partita gagliarda, FELIX cerca il balzo felino in area di rigore avversaria ma con scarsi risultati.

5 Perazzini 6,5 MARKMARINE vince la battaglia ma perde la guerra.... "ROGER!!!! TORNO ALLA BASE.... prendo bombette e tricchettacche e vado di nuovo in tricea!!!"

6 Bellini 5 IL GRAN MAESTRO stona alla Scala.... Non trova tempi spazi per dirigere come sa.

7 Savoretti 5 BABACIUFF, il più pirata dei pirati, sbaglia l'arembaggio. Se uno come lui sbaglia anche i calci piazzati da scodellare in area vuol dire che non è giornata.

8 Nanni 5 EL GRIGO diventa come Cimabue.... Fa una cosa bene e ne sbaglia due.

9 Longoni 5 MISTER BOMBARDA non riesce a caricare l'archibugio.... CILECCA!!!

10 Vaselli 6 Kojack fa qualche buona apertura di gioco ma è un pò poco per dare una svolta concreta alla partita.

11 Rossetti 5 E' quello che mette più energia ed ha per la verità le palle più ghiotte da spingere in rete.... ma è SCHEGGIA che va troppo veloce o è la palla che va troppo lenta?.... comunque il pallone passa liscio senza essere sfiorato.

16 Angelini 6 Ci mette il piglio giusto ed è proprio lui, LA VOLPE, ad andare più vicino al goal... Questa volta solo sfortuna, la prossima Ciak! Si gira! ed il pranzo è servito!!!!!! GOAL!!!!!!

17 Antonioli 5,5 TRAPANETOR cerca di incidere sulla partita..... NON TROVA LA PUNTA GIUSTA!!!!

14 Gabellini 6 GAB ARREDA sbaglia le misure della cucina ed il tutto va rimandato al mittente.... Troppe palle giocate all'indietro senza avere il coraggio di cercare il compagno in avanti.... Noi sappiamo che hai le possibilità per farlo, CREDICI ANCHE TU!!!!

Mr. Bianchi 6 E' come Garibaldi... OK!!! OBBEDISCO!!!!

Mr. Mugellesi 5 Affrontare la Colonnella con 8/11 diversi rispetto alla formazione di domenica scorsa per nomi e posizioni in campo è un pò troppo.... Fiducia si... Ma solo Galbani vuol dire fiducia!!! Peccato!!!! Ci tenevo all'urlo di MUG... Mi è mancato.

Colonnella vs Spontricciolo 1-0

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Colonnella vs Spontricciolo 1-0

 
Parte subito forte la COLONNELLA che prova un paio di volte a bucare la compatta difesa ospite ma bisogna aspettare il 15 minuto  quando  lo Spontricciolo si rende pericoloso con una azione martellante che mette qualche apprensione alla difesa di casa che si scuote e dopo due minuti serve una palla a centrocampo dove Martino ruba letteralmente la sfera e con una grande azione di contropiede infila in rete il punto del vantaggio
Lo Spontricciolo tenta di riprendersi dallo schiaffo ed   inanella interessanti azioni di contropiede per tentare di scardinare la difesa di casa e  vanno rilevati al 30° un bel colpo di testa del n. 9 Longoni che trova Morelli pronto ,  si salta dall’altra parte del campo ed è Garetti che tenta il colpaccio su punizione ma la palla è appena alta sulla traversa.
La più bella occasione  capita sui piedi di Martino che tira a colpo sicuro ma è altrettanto sicura la parata di Batani che smorza ogni entusiasmo.
Il secondo tempo è quasi tutto giocato sul tentativo dello Spontricciolo di raggiungere il pareggio  e la partita si fa spigolosa con l’arbitro che deve fare gli straordinari per tenere in pugno la partita.
Da annotare al 60° il bel tiro di Grilli che trova Battani pronto a  sventare il pericolo ,  passa qualche minuto e lo Spontricciolo si presenta in forze dalle parti di Morelli e dopo una serie  di tentativi di sfondare  la barricata di casa devono rassegnarsi a ricominciare l’offensiva da lontano.
Gli ospiti ci provano anche su punizione con il solito Longone  al 80° ma la mira è leggermente sbagliata e non porta a nulla.
Ultimi minuti di assalto , anche il portiere corre in aiuto ai suoi compagni quando lo Spontricciolo inanella una serie continua di calci d’angolo  ma il fischio finale, dopo quattro minuti di recupero,porta  il sorriso sul volto dei Centurioni di casa che hanno proprio bisogno di un risultato positivo per confermare le qualità dei propri giocatori.


Seconda categoria girone T
ASD COLONNELLA RIMINI
Incontro del 19.10.2014  Colonnella-Spontricciolo
Campo  Miramare ore 15.30

1 Morelli
2 Zaghini Federico
3 Pezzi (sost al 55 dal n. 14)
4 Cecchini
5 Dichio ( doppia amm. Espulso)
6 Bravaccini – Amm -
7 Grilli
8 Vitali – CAP – Amm.
9 Andruccioli -Amm- (sost al 59 dal n. 16)
10 Martino (sost al 70 dal n. 13) segna al 18° del 1 tempo
11 Garretti – Amm-

13 Melini Sforza
14 Merlini
15 Stentorei
16 Papi
All. Bianchi Antonio

Spontricciolo
1 Batani
2 Tenti
3 Leardini (sost al 65 dal n. 16)
4 Felici – cap-
5 Perazzini
6 Bellini (sost al 45 dal n. 17)
7 Savoretti – Amm-
8 Nanni
9 longoni
10Vaselli (sost al 65 dal n. 17)
11 Rossetti
12 Ricetti
13 Colombo
14 Gabellini
15Deruiter
16 Angelini
17 Antonioli
18 Durante
All. Bianchi Giuliano

Arbitro Contestabile di Rimini
Risultato Colonnella 1 – Spontricciolo -0
(Martino al 18° del primo tempo)

Commenti

PUBBLICITA'