• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Comincia il Campionato UISP . Saviors a Casale sul Sile con La Tribł

Esordio in trasferta a Casale sul Sile

Pagina 1 di 1

11/10/2023

Il XIV Campionato UISP 23/24 č finalmente ai nastri di partenza e domenica 15 ottobre i Saviors saliranno a Casale sul Sile per affrontare La Tribł.

Anche quest’anno una prima fase a gironi per poi procedere alle finali nazionali; con i Saviors nel girone D abbiamo La Tribł di Casale sul Sile, i Torelli Sudati di Padova, i Putei Veci di Mestre ed i Cinghiali del Setta di Bologna.

I Saviors sono quest’anno come non mai la squadra da battere. Lo scorso anno per via dell’alluvione decisero di non disputare la finalissima con il Rugby Rho e il titolo venne assegnato ex-aequo; quest’anno il Rho non partecipa al campionato UISP e quindi i cesenati hanno l’onere di difendere il titolo, insidiato da Stella Rossa Mi, Rondoni Ve e Alto Garda Tn, con l’esordiente Cus Pavia possibile sorpresa.

La Tribł č una realtą importante nel panorama veneto; nata come emanazione del Rugby Mogliano ha preso una sua autonomia trasferendosi, lo scorso anno, a Casale sul Sile. Come tutte le squadre venete ha una buona preparazione di base con equilibrio fra mischia e tre-quarti, capace di impensierire chiunque anche se, lo scorso anno, si č posiziona giusto a ridosso del gruppo di testa.

Per i Saviors finalmente la chiamata del campo, dopo una preparazione intensa ed un paio di amichevoli che hanno permesso all’allenatore D’Agostino di armonizzare la squadra. Il quindici di base poco variato da tranquillitą sul rendimento e soprattutto una lunga ed esperta panchina fa ben pensare per l’intero campionato.

Il pronostico guarda con favore i Saviors sempre che restino umili e concentrati senza sottovalutare l’avversario.

XIV Campoionato UISP, 15/10 prima giornata-Girone D

ASD Torelli Sudati - RC Cinghiali del Setta Rugby 15:00 

La Tribł ASD - Saviors Social Rugby ASD 15:00 

RIPOSO Putei Veci Rugby

 

Seguici su Facebook: RUGBY EMILIAROMAGNA

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'