• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Continua la collaborazione tra Andrea Costa Basket Imola e Imolese Calcio!

Pagina 1 di 1

29/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Continua la collaborazione tra Andrea Costa Basket Imola e Imolese Calcio!

Dopo l’ottimo esperimento in occasione del 50° Trofeo Andrea Costa – 2° Memorial Andrea Cembali, la promozione “INSIEME” continua.

Per tutte le partite casalinghe di Andrea Costa gli abbonati rossoblu presentando all’ingresso il proprio abbonamento e documento d’identità avranno lo sconto del 50% sull’acquisto del biglietto.

La stessa partnership è valida per gli abbonati biancorossi: presentandosi all’ingresso per le partite casalinghe dell’Imolese calcio, con documento d’identità e abbonamento, avranno la riduzione del 50% sul ticket.

Ringraziamo l’Imolese Calcio per aver scelto noi e le facciamo un grandissimo in bocca al lupo per la stagione 2023-2024!

Partita Andrea Costa – Fabriano del 01 Ottobre 2023

Comunichiamo inoltre che per la partita di domenica 1 ottobre 2023 tra Andrea Costa – Fabriano ore 18, gli ingressi per il pubblico saranno due: l’ingresso locali sarà il principale del Palaruggi, quello ospiti invece sarà l'ingresso della piscina.

Abbonamenti 2023-2024

Domenica, in occasione del match contro Fabriano, sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2023/2024 anche direttamente al Palaruggi.

Dalle ore 17:00 biglietterie aperte!

 

Area Comunicazione e Stampa

Andrea Costa Basket Imola

Andrea Costa Imola - Janus Basket Ristopro Fabriano 62-75 (19-16, 12-24, 9-19, 22-16)

Pagina 1 di 2

02/10/2023

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT

 

Buona la prima : Fabriano batte Imola  62-75

Sono passati quasi quattro mesi da quel 7 giugno, la dolceamara Gara 5 contro Roma che chiuse la stagione biancoblu ad un passo dalle Final Four. Al PalaRuggi si affrontano Imola e Fabriano per la prima di campionato; per il secondo anno consecutivo, la prima trasferta stagionale dei cartai è contro Andrea Costa.

Inizio convinto quello della Ristopro che, con un Bedin subito incisivo, si porta avanti nel punteggio. I padroni di casa non ci stanno, però, e rispondono colpo su colpo, tanto da ribaltare il risultato poco prima della sirena dei 10'. È la tripla di Marangoni a chiudere la frazione sul punteggio di 19-16.

Il copione è più o meno lo stesso nel secondo quarto: parte bene Fabriano sfruttando l'onda d'entusiasmo, Imola risponde subito pareggiando i conti, sfruttando anche il destabilizzante infortunio di Negri. Questa volta, tuttavia, Fabriano ha il piglio giusto per allungare e tornare negli spogliatoi sul punteggio di 31-40.

Al rientro sul parquet la Ristopro gioca il miglior basket del match: Centanni, come spesso gli capita, si accende e non smette più di segnare; la pioggia di triple del numero 6 è letale per la formazione di coach Di Paolantonio, che nel frattempo fatica a segnare di fronte ad una difesa arcigna e organizzata. 40-59 con un quarto da giocare.

Nell'ultimo periodo l'Andrea Costa prova ad imbastire una rimonta con Fazzi e Aukstikalnis, ma i biancoblu sono bravi a smorzare qualsiasi tentativo avversario, continuando a martellare la retina. La Janus si sblocca al PalaRuggi, dopo le due sconfitte della passata stagione; la compagine di coach Grandi (ex del match) parte con il piede giusto, battendo Imola 62-75.

Andrea Costa Imola - Janus Basket Ristopro Fabriano 62-75 (19-16, 12-24, 9-19, 22-16)

Ristopro Janus Fabriano, si inizia in casa dell'Andrea Costa Imola

I biancoblu di Fabriano giocheranno la prima giornata di campionato al PalaRuggi di Imola contro una rinnovata Andrea Costa.

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

29/09/2023

Ristopro Janus Fabriano, si inizia in casa dell'Andrea Costa Imola

Il rinnovato campionato di B Nazionale inizia per la Ristopro Janus Basket Fabriano con la trasferta di domenica alle 18 al PalaRuggi di Imola contro l’Andrea Costa. Dopo oltre sei settimane di lavoro, per ognuna delle 36 squadre, divise in due gironi da 18, si alza il sipario sulla regular season che si concluderà il 21 aprile 2024 dopo 34 giornate. Nel girone B la Ristopro avrà sulla sua strada, oltre all’altra marchigiana Jesi, la lombarda Lumezzane, le venete San Vendemiano, Padova, Vicenza e Mestre, le emiliano-romagnole Ravenna, Faenza, Virtus Imola, Andrea Costa Imola e Ozzano, le abruzzesi Roseto e Chieti, le pugliesi San Severo, Bisceglie, Taranto e Ruvo. 

 

La regular season scatta al PalaRuggi contro l’Andrea Costa Imola, rinnovata rispetto alla squadra affrontata dai biancoblù nella scorsa stagione. Al timone dei biancorossi è arrivato Emanuele Di Paolantonio, coach che era stato sulla panchina biancorossa già per un biennio in Serie A2. Sono quattro gli elementi confermati nel roster: il play Luca Fazzi, la guardia Nunzio Corcelli, le ali Alex Ranuzzi e Tommaso Marangoni. L’ossatura è stata integrata con il play-guardia Gian Marco Drocker, in costante ascesa di rendimento come testimoniato dall’ultima stagione a Legnano, il solido pivot Riccardo Crespi, ormai affermato in Serie B, e il talentuoso lituano Lukas Aukstikalnis che vanta spiccate doti di tiratore. Intorno, l’Andrea Costa punta alla valorizzazione di giocatori di prospettiva come i classe 2003 Gianmarco Sorrentino (guardia, ex Robur Varese) e Dejan Bresolin (pivot, ex Gallarate). Completa il roster il giovanissimo, classe 2006, Giacomo Donati.

 

Probabile quintetto ANDREA COSTA IMOLA:

5 Luca FAZZI 2022-23 Andrea Costa Imola 4.4 punti, 1.2 assist

4 Gian Marco DROCKER 2022-23 Legnano Knights 9.0 punti, 34% da tre 

9 Lukas AUKSTIKALNIS 2022-23 Laguna Sharks Bucarest (Romania) 15.0 punti, 43% da tre

11 Alex RANUZZI 2022-23 Andrea Costa Imola 12.8 punti, 6.5 rimbalzi

33 Riccardo CRESPI 2022-23 Pallacanestro Crema 13.5 punti, 9.4 rimbalzi

Coach Emanuele DI PAOLANTONIO

 

Arbitri – Andrea ANDRETTA di UDINE (UD) e Andrea ZANCOLO' di PORDENONE (PN)

 

Curiosità – Coach Federico Grandi ritrova subito il suo recente passato, dopo aver guidato nell’ultimo biennio in B l’Andrea Costa Imola. Anche nel 2022/23 la prima trasferta della Ristopro fu al PalaRuggi contro i biancorossi: il 9 ottobre di un anno fa Imola inflisse la sconfitta alla squadra di coach Daniele Aniello per 70-65.

 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. 

 

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

Commenti

PUBBLICITA'