• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Coppa Italia - Futsal Cobà vs Active Network 5-3

Pagina 1 di 1

13/02/2020

Coppa Italia - Futsal Cobà vs Active Network 5-3

Una bella vittoria contro la quotata Active Network Viterbo, nostra rivale anche nella corsa playoffs in campionato, ci porta per il terzo anno consecutivo nelle final four di Coppa Italia di categoria.

Gli uomini di Campifioriti hanno giocato una gara molto intelligente al cospetto di un avversario ben preparato sotto tutti i profili. Ma le chiavi di tutto sono state la difesa attenta (soprattutto nelle occasioni in cui Mister Ceppi ha adoperato il portiere di movimento) e un rendimento finalmente costante per tutto l’arco della gara.

A metà primo tempo è General Basso a fare breccia nella porta dell’ottimo Montefalcone su assist di Borsato. Giusto a fine frazione, il bravissimo Fioretti conferma la sua crescita esponenziale inventandosi un eurogol e portando gli Sharks all’intervallo sul 2-0.

Nella ripresa, Sgolastra pesca El Garoto del Maringa’ Borsato che con una mezza rovesciata fa 3-0. Gli uomini di Ceppi reagiscono puntualmente e prima Davi e poi Sachet con due conclusioni dalla media distanza riducono al minimo il disavanzo. Passa il tempo e Mister Ceppi fa ricorso al portiere di movimento, trovando però una valida opposizione dei nostri cosicché quando a Juninho capita di poter rinviare con meno pressione e la porta avversaria sguarnita, il 4-2 è servito. Le reti di Borsato e Sachet servono solo per la statistica e le rispettive doppiette e finisce così con il 5 a 3 che vale pari pari le final four per il Futsal Coba’.

Vittoria meritata e gara intelligente sotto tutti i profili da parte degli Sharks. Ospiti molto ben messi in campo, ostici e tenaci. Però oggi con i nostri Sharks così concentrati e tatticamente perfetti sarebbe stata dura per chiunque. Sabato prossimo, gara interna con la Mirafin. Continuare così.

 Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

 

Torna alla vittoria il Futsal Cobà

Pagina 1 di 1

08/02/2020

Torna alla vittoria il Futsal Cobà

 

Tornano alla vittoria i nostri Sharks sul campo di una Cioli Ariccia che non merita affatto la posizione di classifica attuale. Anche oggi giochiamo una gara a fasi alterne, ma stavolta riusciamo a far valere l’indubbio tasso tecnico.

L’ approccio alla gara è giusto, tanto che i due bravissimi Guga e Fioretti ci portano sul doppio vantaggio. Subiamo però immediatamente un gol balordo che mette le ali ai nostri avversari ed il risultato è che ribaltano in men che non si dica la situazione, andando all’intervallo avanti per 3 a 2.

Mister Campifioriti dà una robusta sveglia ai suoi uomini e nella ripresa effettivamente le cose cambiano: vanno in gol “Nejc Generation” Hozjan, Sgolastra, Rubio e ancora Sgolastra che arriva al ragguardevole traguardo di 18 gol in campionato. Sul 6 a 3 però un leggero calo nel finale porta i locali ad accorciare le distanze perocolosamente, anche se il 6-5 arriva a soli tre secondi dalla fine. Una vittoria meritata che ci deve rilanciare in vista delle prossime gare interne con l’Active Network (Coppa) e la Mirafin (campionato).

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'