• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Coppa Italia LNP, Final Four: Fortitudo Flats Service in campo a Roma

Contro Trapani, per la seconda semifinale

Pagina 1 di 1

16/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Coppa Italia LNP, Final Four: Fortitudo Flats Service in campo a Roma, contro Trapani, per la seconda semifinale

Quattro squadre per un trofeo. A metà della fase a orologio e a poco meno di due mesi dall’inizio dei playoff, la Fortitudo Flats Service di coach Attilio Caja è attesa dalla Final Four di Coppa Italia LNP, in programma tra oggi e domani nel rinnovato PalaTiziano di Roma.

La partecipazione a questa kermesse è stata guadagnata, dalla Effe, nei cinque mesi della prima fase della stagione regolare che hanno portato la Flats Service (rimasta in testa per 21 giornate) a conquistare il pass qualificazione come seconda classificata del girone Rosso.

Al cospetto di Trapani, Forlì e Cantù, la Fortitudo sarà chiamata a dare il massimo di se stessa per far strada in questa competizione dove (come in ogni partita secca che si rispetti) anche i minimi dettagli faranno la differenza.

La prima semifinale metterà di fronte Pall. Forlì 2015 e Acqua San Bernardo Cantù (palla a due alle ore 16:15), in virtù del primo posto nel girone Rosso conquistato dai romagnoli e secondo posto nel girone Verde dei brianzoli al termine della prima fase.

La Fortitudo Flats Service (che sarà seguita da un importante numero di tifosi anche in questa circostanza), scenderà in campo nella seconda semifinale, contro la corazzata Trapani Shark (favorita numero uno da tutti gli addetti ai lavori per la promozione in serie A), squadra guidata, in panchina, da coach Parente e trascinata, sul parquet, da un roster molto profondo e competitivo, già capace di aggiudicarsi la Supercoppa LNP lo scorso mese di settembre e di imporsi (fino ad oggi) in 24 delle 26 partite di campionato disputate.

Le vincenti delle due semifinali si affronteranno nella finalissima che metterà in palio il trofeo, con partita secca in programma domenica 17 marzo, alle ore 20:45, sempre al PalaTiziano di Roma.

Fortitudo Flats Service- Trapani Shark: Palla a due alle ore 20:45, conduzione arbitrale affidata a Gianluca Gagliardi, Alessio Dionisi e Duccio Maschio. Diretta su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno.

ATTILIO CAJA (coach):”Coppa Italia? Abbiamo il 25% di chances in partenza,noi come le altre tre squadre che parteciperanno. Abbiamo la consapevolezza di esserci meritati questa possibilità: cercheremo di essere competitivi. La forza di Trapani non devo certo scoprirla nè presentarla io. In attacco sono davvero forti e questa loro forza offensiva li può portare, qualche volta, a concedere qualcosina in difesa. E’ qui che dovremo essere bravi (anzi, perfetti) nell’approfittarne se vorremo uscire vittoriosi. Servirà il contributo da parte di tutti i miei giocatori”.

ALESSANDRO PANNI:”Ci attendo un impegno durissimo ma anche altrettanto stimolante. Fa piacere essere arrivati a questa Final Four e credo si possa tranquillamente dire che ce la siamo meritata. Sono sempre più contento di far parte di questo gruppo. A livello personale, credo che i miglioramenti da agosto a ora sia miei ma anche della squadra siano evidenti. Pensiamo a questa Final Four, poi entreremo sempre più nel vivo della stagione. Speriamo di arrivarci in salute, vogliamo far bene e daremo il massimo fino alla fine, senza precluderci alcun possibile traguardo”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

Commenti

PUBBLICITA'