• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Corinaldo calcio a 5 vs Futsal Cesena, il prepartita

Pagina 1 di 2

27/03/2021

 

La Futsal Cesena giocherà domani pomeriggio (ore 15) in trasferta contro il Corinaldo. Per motivi legati ai rinvii causati dal Coronavirus, curiosamente la squadra allenata da Matteucci sfiderà gli stessi avversari tre giorni dopo al Mini Palazzetto in quello che sarà il recupero della 11a giornata. Al momenti i bianconeri occupano la quarta posizione con 37 punti insieme alla Futsal Ternana (che però ha giocato 20 gare rispetto alle 19 dei bianconeri) mentre il Corinaldo a quota 21 è a sole due lunghezze dalla zona playout. Di seguito le parole dell'allenatore della Futsal Cesena.

Corinaldo-Futsal Cesena 2-6

Pagina 1 di 1

27/03/2021

Corinaldo-Futsal Cesena 2-6

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Vittoria convincente della Futsal Cesena, che si è aggiudicato il primo dei due match a distanza ravvicinata contro il Corinaldo. Succede quasi tutto nella prima frazione di gara, con la squadra di Matteucci che dopo quattro minuti è già sotto 2-0 in virtù delle reti di Rossi e Balducci, con quest’ultimo che ha realizzato direttamente su calcio di punizione. Da quel momento in poi però i bianconeri reagiscono, accorciando le distanze al 7′ con Gardelli su punizione. La rete messa a segno dalla Futsal Cesena manda in confusione il Corinaldo, che subirà poi quattro reti nel giro di otto minuti. Al 10′ è Spada a trovare il pari con un bel diagonale sinistro, mentre al 12′ il solito Venturini trasforma in gol l’assist del portiere Montalti. Al 15′ Gardelli trova la doppietta da fuori area, ma il gol di giornata lo segna al 18′ uno scatenato Venturini con un bellissimo pallonetto a sorprendere il portiere locale. Nella ripresa succede poco, con i bianconeri che arrotondano al 10′ con la rete del giovane Ansaloni mentre per il Corinaldo pesa l’espulsione di Balducci a cinque minuti dalla fine dopo aver provato a giocare, senza frutti, col portiere di movimento. Nel finale un errore su tiro libero di Gardelli che non riesce così a centrare la personale tripletta. Appuntamento dunque a martedì sera, quando questa volta saranno i bianconeri ad ospitare i marchigiani.

 

CORINALDO: Ventura, Fedeli, Balducci, Pettinari, Mancini, Ceccarelli, Bucci, Rossi, Rotatori, Sorcinelli, Mendy, Piccioni All.: Ferri.

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Paciaroni, Ansaloni, Badahi, Bianco, Buda, Gardelli, Pieri, Pritoni, Pulini, Spada, Venturini. All.: Matteucci.

 

ARBITRI: Valeriani di Albano Laziale, Pellegrini di Frosinone, Mengoni di Ancona.

 

RETI: 2′ pt Rossi, 4′ pt Balducci, 7′ pt Gardelli, 10′ pt Spada, 12′ pt Venturini, 15′ pt Gardelli, 18′ pt Venturini, 10′ st Ansaloni.

 

AMMONITI: Spada, Venturini, Badahi, Pieri, Balducci, Rossi, Mendy.

 

ESPULSO: Balducci.

Commenti

PUBBLICITA'