• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Corplast Corridonia - Retina Cattolica volley 3-1

Retina cattolica volley sconfitta a Corridonia

22/02/2021

 

 

 

 

Sconfitta per 3 a 1 sul campo della Corplast Corridonia per il Retina Cattolica Volley, protagonista di una bella rimonta dopo il passivo iniziale di 2 set a 0. Gran battaglia nel quarto set, peccato per non aver

portato a casa almeno un punto, che la squadra avrebbe comunque meritato. "Dopo un inizio in salita, da metà match in poi abbiamo preso le misure sulla squadra avversaria - dice il coach Matteo Costanzi - disputando una buona pallavolo. 

Abbiamo vinto il terzo set, nel quarto c'è stata molta battaglia. Siamo stati bravi sul 24 a 22 ad annullare due match point a Corridonia, e alla fine siamo arrivati sul 25 a 24, abbiamo avuto una palla per chiudere, ma non l'abbiamo fatto e loro l'hanno strappata sul 27 a 25. Andiamo via senza punti, ma con una bella prestazione, era quello che volevo, una reazione dopo la partita contro

Forlì. Buona gara anche dal punto di vista del gioco, avremmo dovuto spingere sin da subito, ma fuori casa non era semplice. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, anche se non sono arrivati i punti".

Corplast Corridonia - Retina Cattolica volley 3-1 (25/19-25/19-19/25-27/25)

Retina Cattolica volley

Gugnali 10, Bacciocchi 6, Ion 1, Mercolini 0, Godenzoni 26, Caniato 7, Franchi 1, Giusti 3, Pasquini 8.

Sanchi n. e. Micheletti, Bigucci libero

Corplast Corridonia

Fiorani 3, Chiusaroli 0, Papparelli 6, Romani 10, Grilli 8, Lucarini 0, Partenio 19, Benedetti 25, Bartolacci 0

Compagnucci n. e. Giorgi, Tassone libero

 

Retina Cattolica volley in trasferta a Corridonia

19/02/2021

Retina Cattolica volley in trasferta a Corridonia

 

 

 

Torna in campo sabato sera alle 21 il Retina Cattolica Volley, questa volta in trasferta, a Corridonia, dopo due partite consecutive casalinghe, l'ultima delle quali persa contro Forlì per 3 a 0, mentre in precedenza c'era stata la bella vittoria contro Trestina. L'allenatore del Retina Matteo Costanzi presenta le avversarie e la partita: "Una società che da tanti anni disputa i campionati di serie B, e ha fatto anche la A2, sicuramente tra quelle compagini con maggiore esperienza, che hanno avuto continuità nel panorama marchigiano. Squadra costruita con giovani della zona, più atlete che arrivano da fuori. Hanno tre punti in classifica come noi, ma con una gara da recuperare, in quanto sabato scorso la partita è stata sospesa per neve: di conseguenza hanno avuto più tempo per preparare questa partita rispetto a noi, ma dall'altra parte hanno spezzato il ritmo. Hanno tre buone laterali - continua Costanzi - andremo a Corridonia con l'obiettivo principale che è quello di avere un atteggiamento migliore a livello di approccio, rispetto alla gara contro Forlì. A prescindere dal risultato, positivo o meno, tengo a presentarci con un atteggiamento diverso, così come è stato nelle prime tre gare, che ci ha permesso di dimostrare quello che sappiamo fare. Ricordo che abbiamo ancora due defezioni nella rosa, Fanelli e Sanchi".

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 



Retina Cattolica Volley: Cristina Bacciocchi, Elena Franchi, Lucia Mercolini, Valentina Gugnali, Francesca Fanelli, Noemi Giusti, Veronica Pasquini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Giada Godenzoni, Irene Caniato, Alexia Ion.
Allenatore: Matteo Costanzi, vice allenatore Christian De Florio, aiuto allenatore Matteo Pozzi.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'