• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Formigine 1-1

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Correggese vs Formigine 1-1

foto Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese incespica sul Formigine di mister Belletti e scivola a -5 da un lanciatissimo Rimini capolista che a Imola rifila quattro gol all'Imolese.
La gara stenta a decollare con una Correggese che fa fatica ad inizio partita a dettare la supremazia del gioco e con il Formigine che prima combatte a testa alta poi bada soprattutto a non prenderle.
Il risultato si sblocca al 42'del primo tempo quando Zanola da centro area raccoglie il cross rasoterra di Chiurato scaraventando di potenza in porta la palla dell'1-0. 
Poi sembra tutto facile per i ragazzi di Bagatti che sbagliano molto ma non sentono mai il fiato sul collo degli avversari e proprio quando sembrano avviati ad una nuova vittoria, ecco che la squadra ospite li castiga ad un quarto d'ora dal termine: Puglisi si invola sulla destra e serve De Vecchis che dallo spigolo dell'area piccola mette in mezzo dove Bertoli incespica sul pallone dando via libera a Puglisi. Con la difesa biancorossa sbilanciata il laterale modenese indirizza sul secondo palo dove da un metro Artiaco pareggia. Negli ultimi minuti la Correggese prova in tutti i modi a vincere la gara ma tutti i tentativi risultano vani.

Buoni gli esordi del portiere Giacomo Volpe e del difensore Nico Paterni subentrato nel secondo tempo a Berni che ha dovuto lasciare il campo per un infortunio; per Massimiliano Mei l'esordio in maglia Correggese è invece rinviato.

Altri risultati:
Imolese-Rimini 0-4, Este-Ribelle 4-1, Abano-Piacenza 0-4, Fiorenzuola-Jolly Montemurlo 1-0, Bellaria-Fortis Juventus 2-0, Virtus Castelfranco-Delta PTR 2-2.
Giocate ieri: Scandicci-Thermal Abano 0-0, Fidenza-Romagna Centro 0-1, Mezzolara-Atletico S.Paolo Pd 0-1
Classifica: Rimini 49, Correggese 44, Este 43, Delta Porto Tolle Rovigo 39, Piacenza 35, Fiorenzuola 32, Bellaria I.M. 32, Abano 30, Imolese 27, Fortis Juventus 25, Virtus Castelfranco 25, Scandicci 23, Romagna Centro 23, Thermal Abano Teolo 22, Mezzolara 22, Jolly Montemurlo 20, Formigine 20, Ribelle 18, Atletico San Paolo 18, Fidenza 17.

CORREGGESE-FORMIGINE 1-1 
RETI: Zanola (C) al 42'pt, Artiaco (F) al 30'st
CORREGGESE: Volpe, Zinetti (dal 4'st. Paterni), Carminucci, Selvatico, Bertoli, Bigolin, Berni (dal 8'st. Bouhali), Zanola, Ferrari, Lari (dal 35'st. Grandolfo), Chiurato. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Mei, Varini, Conti, Fontanesi, Noci.
FORMIGINE: Oppici, Fabbri, Essel, Benedetti, Alessandrini, Di Giuseppe (dal 23'st. Casini), Puglisi, Amato, De Vecchis, Perelli, Artiaco (dal 30'st. Bevoni). A disposizione di mister Davide Belletti: Toni, Pattuzzi, Picariello, Monelli, Hoxha, Odoro, Poli.
ARBITRO: Achille Simiele di Albano Laziale (Davide Forlani di Ferrara e Francesco Rizzo di Bologna)
AMMONITI: Ferrari, Paterni e Zanola (Correggese); Amato, Essel e Oppici (Formigine) 
 
Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'