• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Ribelle 2-2

Pagina 1 di 1

12/04/2015

Correggese vs Ribelle 2-2

foto Ribelle Calcio

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Rocambolesco pareggio per la Correggese che nell'anticipo con la Ribelle non va oltre il 2-2. Una partita giocata dai biancorossi con la testa già alla sfida di mercoledì prossimo a Firenze contro il Monopoli (sconfitta ieri per 1-0 sul terreno del Francavilla) per la finale di Coppa Italia e ne scaturisce una gara poco entusiasmante nel primo tempo e nervosa nei secondi 45 minuti. 
Il risultato si sblocca al 24' del primo tempo quando Camarà mette in scena uno show a beneficio dei presenti: ricevuta palla da Davoli, Camarà spalle alla porta e accerchiato da due avversari al limite dell'area, si gira e lascia sul posto i due difensori con una serie di finte, poi la punta della Guinea con una serpentina ne scavalca altri due e poco prima della stoccata serve Chiurato appostato sulla sua destra che con il sinistro di precisione batte il portiere Di Leo che in tuffo prova alla deviazione in angolo senza riuscirci.

Dopo 10 minuti dal rientro dagli spogliatoi, la squadra ospite trova a sorpresa il pareggio: Nocciolini calcia una punizione a rientrare dalla sinistra, Volpe invece di respingere di pugno tenta la presa alta e la palla gli scivola dalle mani cadendo così in rete.
L'inaspettato pareggio stordisce la Correggese che nel giro di un minuto ne combinano di tutte e solo l'inprecisione dell'ultimo passaggio degli ospiti non fa capitolare Volpe prima del dovuto. Infatti al 15' Loiodice da calcio d'angolo serve sul primo palo Prati, che svetta più in alto di tutti e indirizza di testa verso il sette della porta difesa da Volpe che altro non può fare che osservare immobile la palla finìre in fondo al sacco per la seconda volta nel giro di cinque minuti. Bagatti opera cambi a ripetizione: fa alzare dalla panchina Bouhali, Zanola e Grandolfo modificando lo schieramento in un 4-3-3 che porta pochissimi frutti. Nell'ultimo quarto d'ora la Correggese riprende a giocare ma Camarà, Chiurato e Grandolfo non trovano la giusta sintonia per battere a rete.
Il pareggio arriva al 36' quando Lari dalla sinistra serve un pallone delizioso per la testa di Chiurato che svetta e indirizza sul secondo palo, un movimento di un difensore della Ribelle mette fuori tempo il portiere Di Leo e il risultato si porta sul 2-2.
La Correggese ci crede, gioca gli ultimi minuti con un uomo in più per l'espulsione di Russo per doppia ammonizione, ma i tentativi non portano i risultati sperati.

CORREGGESE-RIBELLE 2-2 (Finale)
RETI: 24'pt. Chiurato (C), 10'st. Nocciolini (R), 15'st. Prati (R), 36'st. Chiurato (C)
CORREGGESE: Volpe, Paterni, Zinetti, Selvatico, Carminucci (dal 15'st. Grandolfo), Berni, Davoli (dal 6'st. Bouhali), Conti (dal 14'st. Zanola), Chiurato, Lari, Camarà. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Bigolin, Fontanesi, Varini, Arrascue,  Noci.
RIBELLE: Di Leo, Ferrari, Monti, Loiodice, Bamonte, Vesi, Russo, Prati, Moretti, Nocciolini (dal 15'st. Aloe), Spadaro (dal 1'st. Fabbri). A disposizione di mister Nicola Tombolini: Di Guida, Gaiani, Cesarini, Burnelli, Fall, Liberti, Utzeri.
ARBITRO: Giovanni Loprete di Catanzaro (Diego Ferro di Ferrara e Mario Fedele di Forlì)
AMMONITI: Paterni, Zanola, Selvatico, Camarà (Correggese); Vesi, Russo, Monti, Bamonte (Ribelle)
ESPULSI: Russo (Ribelle) per somma di ammonizioni, Campedelli e Tombolini (Ribelle) per proteste
 
Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948  
 
 

Commenti

PUBBLICITA'