• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Corte Calcio vs San Rocco 2-0

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Corte Calcio vs San Rocco 2-0
 
 
 
Al Corte bastano 3 minuti del miglior Paolo Agosti per battere un ostico San Rocco. Il ritorno al gol del fantasista biancorosso, autore di una splendida doppietta ad inizio ripresa, consente ai magiostrini di allungare sulle inseguitrici, mettendo altri 3 punti importanti in cascina. La prima mezzora di gioco è equilibrata, al magistrale possesso palla biancorosso i "tuttineri" ospiti rispondono con la rapidità nel contropiede di Di Matteo e Lo Presti, senza tuttavia impensierire più di tanto l'estremo locale Figoni. Il Corte quando accelera ha in De Marchi una vera mina vagante, e la prima vera occasione del match capita proprio sui suoi piedi al 12': Facchini serve il bomber carioca al limite dell'area che spara centralmente su Vermi, attento nell'occasione. La risposta ospite non si fa attendere, al 25' bella conclusione di Boselli dalla distanza, Figoni blocca a terra in sicurezza. Al 39' punizione di Casarola dalla mancina, svetta Gatti a centroarea e Vermi si supera nel deviare l'incornata del capitano biancorosso. Ad inizio ripresa, il Corte preme sull'acceleratore e in 3' apre e chiude la gara: è il 47' quando Frati crossa rasoterra dalla sinistra, "velo" involontario di Pellini che libera Agosti dal limite, il mancino del 9 locale è imparabile per Vermi, palla nell'angolino basso e Corte in vantaggio, 1-0. Neanche il tempo di riassettare le idee per gli ospiti, e il Corte passa di nuovo: De Marchi serve Agosti sul filo dell'offside con un esterno delizioso, che stavolta piazza la palla nel "7" e per il San Rocco è notte fonda, 2-0. Sussulto d'orgoglio al 70', Figoni si supera sul bolide ravvicinato di Peveri, autore di una cavalcata impressionante sulla sua corsia, ma trova sulla sua strada il n°1 biancorosso che blinda la propria porta con un intervento salva-risultato. Girandola di cambi fino al 90', quando il triplice fischio del giovanissimo sig. Narducci chiude il match sul 2-0 per i padroni di casa.

CORTE CALCIO - SAN ROCCO   2 - 0
 
 
CORTE CALCIO: Figoni, Gatti, Frati, Casarola (75' Rizzi), Cavanna, Carini, Pellini, Borriello, Agosti (68' Galazzi), De Marchi (89' Trapassi), Facchini. A disposizione: 12 Soliani, 13 Deolmi, 15 Mori, 18 Palazzina. All. Di Donna.
 
SAN ROCCO: Vermi, Baldini, Peveri, Sverzellati, Medri, Figoli, Sestito, Boselli, Di Matteo (64' Verani), Lo Presti (80' Arioli), Anaclerio (84' Bergamaschi). A disposizione: 12 Laganaro, 15 Guzzi, 16 Zini, 17 Parenti. All. Sprega.
 
ARBITRO: Sig. Narducci di Piacenza.
 
RETI: 47' Agosti (C), 50' Agosti (C).

 

Commenti

PUBBLICITA'