• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corticella – Cagliari 7-1

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

06/10/2014

Corticella – Cagliari 7-1

Francesco Tonfanti

 

Bologna: il Corticella travolge il Cagliari con un risultato esorbitante, frutto di una partita giocata in modo perfetto. La squadra ospite non è stata in grado di replicare gli assalti dei padroni di casa ed è così affondata.
Dopo 15 minuti, Mari si sbarazza dell’avversario, serve in area Tonfanti che colpisce a botta sicura, Piccirilli si supera e respinge. Al 28° Peraldini serve Tonfanti sul filo del fuorigioco, parte dalla fascia sinistra, arriva in fondo e appoggia il pallone alle spalle del portiere.
Passano 3 minuti e il Corticella raddoppia: Compagnucci serve in profondità Ignaccolo che a tu per tu col portiere, non sbaglia.
Al 33° calcio d’angolo per i padroni di casa: batte Ignaccolo, pallone in area respinto fuori dall’area dalla difesa ospite, Peraldini da fuori ci prova, tiro rimpallato dentro l’ area dove Di Sisto, in posizione regolare, prova la conclusione che Mari corregge in rete.
Passano altri 5 minuti e il Corticella cala il poker con Ignaccolo servito perfettamente da Tonfanti, dopo un’azione straordinaria.
La ripresa riparte e al 55° i padroni di casa aumentano il distacco con un eurogol di Tonfanti che, dalla fascia sinistra, salta il suo diretto marcatore e piazza il pallone all’incrocio dei pali opposto.
Dopo 4 minuti, Tonfanti segna il terzo goal della sua partita; bravo Mari spalle alla porta a girarsi e servire Tonfanti in velocità che conclude a rete, con l’aiuto del palo interno.
Al 64° goal della bandiera per il Cagliari, Lucca crossa dal fondo e serve Giommoni che, da fuori area, conclude verso la porta, Gregorini non ci arriva e il pallone finisce in rete.
All’80° pallone in profondità per il neo entrato Cevenini, l’attaccante riesce a servire Viola libero in area di rigore che non può sbagliare e realizza così il settimo goal per i padroni di casa.


Corticella: Gregorini, Martinelli, Milani, Di Sisto, Gualberto, Compagnucci (dal 16° st Viola), Spadaccino, Peraldini (dal 5°st Maso), Mari, Ignaccolo, Tonfanti (dal 33° st Cevenini). A disp: Tunioli, Neri, Cornacchini, Piscopo. All: Brunetti
Cagliari: Piccirilli, Lucca, Viola, Totaro, Cremonini, Saputo, Bonfiglioli, Ortisi (dal 1°st Serio), Giommoni, Di Candilo (dal 1° st Schiavon), Tandurella. A disp: Covizzi, Rattini, Mazzetti, Musiani, Greco. All: Cinti
Arbitro: sig. Merloni di Ravenna
Reti: Tonfanti al 28°, 10°st, 14°st, Ignaccolo al 31°, 38°, Mari al 33°, Giommoni al 19°st (CA), Viola al 35°st
Amm: Compagnucci, Peraldini, Mari, Ortisi


Alessandro Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'