• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corticella – Castel Guelfo 4-0

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

21/12/2014

Corticella – Castel Guelfo 4-0

Foto Walter Marzocchi

 

Bologna: il Corticella vince l’ultima dell’anno e mantiene saldo il secondo posto in graduatoria. Onestamente non c’è stata partita in quanto i padroni di casa hanno qualcosa in più degli ospiti.
Il primo tempo è prevalentemente molto chiuso, il Castel Guelfo non consente al Corticella di essere pericoloso e le azioni svaniscono sul nascere.
Al 30° Piscopo si accentra dalla destra, salta un paio di uomini e conclude a rete dai 20 metri, il pallone esce però debole ed è facile per il portiere bloccare.
Al 39°, ottima azione personale di Maso che dalla fascia destra effettua un cross molto preciso per Viola, ma il colpo di testa di quest’ultimo finisce di poco a lato del palo. Allo scadere della prima frazione di gioco, il Corticella trova il vantaggio: palla filtrante di Piscopo per Ignaccolo che si trova a tu per tu col portiere, la prima conclusione viene murata dal portiere, ma sulla respinta lo stesso Ignaccolo appoggia in rete.
Il Corticella ricomincia la ripresa da dove aveva finito il primo tempo: al 12° altro pallone filtrante, stavolta a cercare e trovare Viola. Il numero 9 bianco-azzurro, scavalca il portiere con un tocco sotto e deposita il pallone alle spalle del numero uno avversario.
Il Castel Guelfo si rende pericoloso e approfitta delle praterie lasciate dal Corticella, lancio perfetto di Elmi per D’Oro che prova il pallonetto sul portiere in uscita, ma il pallone è corto e fuori dalla porta.
Al 20° il Corticella cala il tris: splendida triangolazione Piscopo – Ignaccolo – Piscopo, quest’ultimo riceve il pallone in area e sull’uscita del portiere, lo beffa trovando l’angolino basso.
Al 25° strepitosa punizione di Elmi dai 25 metri, il pallone calciato a giro sopra la traversa era destinato all’incrocio dei pali, ma Celeste vola e salva il risultato, sulla ribattuta ancora Celeste si lancia sul pallone, compiendo un altro intervento miracoloso.
Il risultato sembra ormai cristallizzato, ci pensa Peraldini ad arrotondare il risultato: Cevenini sulla destra, in area di rigore,  prova la conclusione a rete, ma viene atterrato, il pallone finisce sui piedi di Peraldini che, da pochi passi, non può sbagliare.

 

Corticella: Celeste, Martinelli, Milani, Soldati, Gualberto, Compagnucci, Maso (dal 34° st Cavini), Peraldini, Viola, Ignaccolo (dal 39° st Cevenini), Piscopo (dal 28° st Longo). A disp: Tunioli, Di Sisto, Spadaccino, Mari. All: Brunetti

Castel Guelfo: Mitro, Contavalli, Draghetti, Guerouane, Mambelli, Gasparri ( dal 2° st Landi), D’Oro, Modelli, Guida ( dal 26° Palmirani), Elmi, Alberoni. A disp: Sintini. All: Sandri

Arbitro: Sig. Fono Sob di Parma
Reti: Ignaccolo al 45°, Viola al 12°st, Piscopo al 20° st, Peraldini al 46° st.
Ammoniti: Soldati, Maso, Longo

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'