• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corticella – Lagaro1-0

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Corticella – Lagaro1-0

Riccardo Viola

 

Bologna:  la spunta il Corticella dopo una partita equilibrata e combattuta per tutti i 90 minuti. Decide una bordata di Viola dalla distanza che spiazza portiere e avversari.
Dopo 1 minuto appena, ci prova Piscopo su calcio di punizione dai 25 metri, ma il pallone finisce ampiamente a lato.
Alla mezz’ora ci prova ancora Piscopo con una conclusione dai 20 metri, il pallone viene però ribattuto dal portiere e respinto dalla difesa.
Azione spettacolare del Lagaro, negli ultimi secondi di primo tempo:  combinazione tra Rispoli e Scalici, servizio sulla sinistra per l’accorrente Scapoli che conclude verso la porta,bravo Gregorini in uscita a respingere.
La ripresa regala subito l’emozione del goal, passano solo 8 minuti e Viola, approfitta di un contrasto vinto da Maso e dai 25 metri cerca la porta, il pallone viene deviato da un difensore e finisce all’incrocio dei pali. Al 13°, sinistro di Piscopo dal limite dell’area che termina a lato di pochissimo. Il Corticella, nel finale, reclama un rigore per fallo di mano evidente in area, ma l’arbitro non se ne avvede. Gli assalti offensivi del Lagaro, vengono neutralizzati dalla difesa casalinga fino al termine della gara.


Corticella: Gregorini, Spadaccino, Milani, Martinelli, Gualberto Compagnucci, Viola, Maso, Tonfanti (dal 33° st Cevenini), Ignaccolo, Piscopo. A disp: Tunioli, Neri, Massafra, Casarini, Napolitano, Manzi. All: Brunetti
Lagaro: Straface, Zezembiama, Fiorito (dal 42° st Carbone), Lolli,  Cuppi D., Filippello (dal 20° st Teglia), Quarantotto, Scapoli, F. Cuppi (dal 27° st Silasi), Rispoli, Scalici. A disposizione: Verardi, Rivelli, Greco. All: Collina
Arbitro: Cavallo di Bologna
Reti: Viola all’8° st
Ammoniti: Spadaccino,  Filippello, Fiorito, D.Cuppi, Tonfanti, Zezembiama, Lolli


Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'