• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Cosmos vs Folgore 0-8

Pagina 1 di 1

18/10/2019

Cosmos vs Folgore 0-8

DOGANA - La Folgore fatica all’inizio ma poi prende le misure al Cosmos e con una prova brillante (8-0) resta a punteggio pieno in campionato: tre su tre, che significa primo posto con 9 punti.

I giallorossoneri scendono in campo con la consapevolezza di dover dare seguito alle due vittorie ottenute nei primi due turni e considerare la sconfitta contro la Fiorita in coppa un semplice incidente di percorso. La situazione degli infortunati non dà una mano in questo senso, perché l'infermeria resta piena e Stefanelli, Berardi, Venerucci e Mainardi si accomodano in tribuna. Il derby di Serravalle è una gara vivace, che vede numerosi contropiedi, favoriti dagli errori e dal ritmo basso. 

Dopo il palo colpito da Casadei, Giorgini trova il vantaggio grazie ad un tiro coraggioso e voluto, che parte quasi dalla linea di fondo. Il raddoppio lo firma da fuori area il futsal talent della scorsa stagione, Massimiliano Bernardi, che fa andare al riposo sul 2-0. Se nei primi 30 minuti la squadra di Traviglia rischia di pagare qualche errore di troppo sia in fase difensiva che realizzativa, il divario si amplia decisamente nella ripresa: il Cosmos perde lucidità e non riesce a frenare la spinta degli avversari. Matteo Tassitano, Thomas Felici, Paolo Casadei entrano così nel tabellino dei marcatori, Bernardi si regala la doppietta e due sfortunate autoreti portano il punteggio sull’8-0 finale. La Folgore va a dormire serena e da prima in classifica, forte del punteggio pieno e in attesa del doppio impegno della prossima settimana.

 

 

 

 

 

 

 

 

COSMOS - FOLGORE 0-8 (0-2)

Marcatori: 18’ pt Giorgini, 25’ pt, 25’ st Bernardi, 3’ st Tassitano, 11’ st Felici, 15’ st aut. Gabrielli, 18’ st P. Casadei, 24’ st aut. Matteini

 

COSMOS: Colonna, Mauri, Moretti, Rossini, Burgagni.

A disp.: M. Zafferani, Garavelli, Konovalenkov, Busignani, Matteini, Allasia, Gabrielli.

All.: Dante Canducci

 

FOLGORE: Ottaviani, Felici, Tassitano, Bernardi, P. Casadei.

A disp.: R. Casadei, Pelliccioni, Giorgini, Chezzi, Menghini, Contato.

All.: Fabio Traviglia

 

Arbitro: Ercolani

Assistente: Piccoli

 

 

Commenti

PUBBLICITA'