• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Crabs Rimini vs Stella Azzurra 66-63

Pagina 1 di 1

21/12/2014

Crabs Rimini vs Stella Azzurra 66-63
Per raccontare la partita tra Crabs e Stella Azzurra bastano gli ultimi 40”.
I Crabs sono avanti di due punti, dopo un match combattuto, ma condotto per la maggior parte, 61-59 e la Stella Azzurra ha il possesso del pareggio: la palla arriva a Cucci che a centro area viene circondato dai difensori biancorossi che per due volte sfiorano la rubata; in qualche modo il giocatore ospite riesce a ributtarla fuori nelle mani di Forte che si alza da 7 metri e insacca il triplone. La Stella Azzurra da una possibile palla persa si ritrova invece avanti, 61-62.
Si cambia fronte a Aglio subisce fallo: il giovane riminese, freddo come il ghiaccio, fa 2/2 dalla lunetta e riporta avanti i Crabs. 
Mancano 24” esatti e la Stella Azzurra ha la palla per vincere una partita intensissima: lo schema scelto da coach Santini è l’isolamento per il 16enne Bucarelli, che, dopo un cambio difensivo, si trova uno contro uno con Biordi - partita super la sua; Bucarelli cerca di sfruttare il vantaggio in velocità, ma il lungo di casa tiene, costringendo l’avversario all’errore.
Rimbalzo di Aglio che subisce il fallo immediato e fa ancora 2/2 dalla lunetta: il tabellone dice 65-62, mancano 3”.
Ne passa uno prima che Meluzzi - in campo da veterano nel finale - faccia fallo per mandare Forte in lunetta e negare alla Stella Azzurra la possibilità della tripla del pareggio. L’ala romana segna il primo, ma sbaglia il secondo; rimbalzo dell’immenso capitan Tassinari - 19 punti e 13 rimbalzi per 22 di valutazione complessiva - che subisce fallo sulla sirena.
Il suo 1/2 serve solo a fissare il punteggio: vincono i Crabs 66-63.
Sarà un buon Natale!

Commenti

PUBBLICITA'