• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Atletica | Podismo

Cross, Fratellanza subito protagonista nel Campionato Provinciale Unitario

Pagina 1 di 1

07/03/2024

 

Cross, Fratellanza subito protagonista nel Campionato Provinciale Unitario

Ha preso il via sabato nella consueta location di San Vito di Spilamberto l’edizione 2024 del Campionato Provinciale Unitario di corsa campestre. Come sempre saranno nel complesso sei le tappe in programma, le prime tre nel corso di questo mese di marzo, mentre le ultime andranno in scena in autunno. Dopo aver recitato come sempre un ruolo da protagonista anche nel 2023 la Fratellanza è ripartita di slancio sia a livello individuale che di squadra, con tanti risultati importanti.

Le gare

Partecipazione ridotta tra le più piccole, ovvero le Esordienti 05, con il terzo e quarto posto a panaggio dei colori gialloblù grazie a Nitsuh Wondkiose Woldekidan e Sofia Marretta. Starting list più importante al maschile dove ad imporsi è stato il piccolo portacolori proprio della Fratellanza Samuele Vandelli. Salendo di età tra le Esordienti 08 è seconda Sofia Uccellari, con Praise Isioma Amos e Flavia Ciabrelli rispettivamente quarta e quinta a ridosso del podio. Ancora Fratellanza davanti a tutti, invece, al maschile con Gioele Rubbianesi. Infine le Esordienti 10 dove Noryane Hayar e Sara Malagoli sono seconda e terza così come tra i maschi Tommaso Cattelani e Leon Cozzoli Poli.

Salendo di età tra i Ragazzi, come spesso accade, a farla da padrone è l’Atletica Frignano Pavullo, ma al maschile si inserisce anche la Fratellanza con alcuni piazzamenti importanti, su tutti il secondo posti di Ettore Riccò. A completare il quadro delle categorie del settore giovanile, infine, ci sono i Cadetti con il terzo posto al femminile di Maria Chiara Forni, mentre al maschile Giovanni Cargioli vince davanti al compagno Ivan Marretta e si tinge di gialloblù anche il quarto posto con Simone Malagoli.

Salendo tra le categorie assolute, invece, inizia con un successo anche tra le Allieve il percorso di Giada Margherita Ligorio, dominatrice a livello giovanile. Partecipazione ridotta, come spesso accade, tra i più grandi, mentre torna ad aumentare il numero degli specialisti alla partenza delle prove Amatori. Al femminile tra le Over 35 seconda e terza le portacolori della Fratellanza Ramona Barbieri e Monica Barchetti. Tra i maschi, invece, vince nella categoria B Giuliano Casari con Alessandro Bianchi poi c’è la categoria C dove davanti a tutti taglia il traguardo Andrea Baruffi con Giulio Macchia terzo.

Le classifiche

Ufficiali anche le graduatorie dopo la prima delle sei prove in programma. A livello giovanile la Fratellanza guida con 278 punti davanti a Pol. Spilambertese con 232 e Atletica Frignano Pavullo con 225. Tra gli assoluti, invece, la società gialloblù è terza con 136 punti alle spalle di Rcm Casinalbo con 187 e Frignano Pavullo con 159. Nel computo totale delle due classifiche, infine, torna a sventolare la bandiera della Fratellanza che con 414 punti guida davanti a Frignano Pavullo con 384 e Rcm Casinalbo con 358. Prossimo appuntamento domenica 17 marzo a San Felice sul Panaro con l’organizzazione della Polisportiva Unione 90.

 

Andrea Lolli

Ufficio Stampa PdS Comunicazione

A.S. La Fratellanza 1874

Commenti

PUBBLICITA'