• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - In Under 16 finisce il sogno di Clai Vip.

In serie D conquistato un punto a Voghiera

Pagina 1 di 2

11/03/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - In Under 16 finisce il sogno di Clai Vip. In serie D conquistato un punto a Voghiera

 

Campionato regionale Under 16 - Seconda fase - Girone G

Quinta giornata

Polisportiva L'Arena - Csi Clai Imola San Lazzaro 2-3 (15-25; 25-12; 20-25; 26-24; 13-15)

Sesta giornata

Csi Clai Imola San Lazzaro - Volley Team Bologna 0-3 (16-25; 16-25; 26-28)

Non riesce l'impresa a Clai Vip di superare la seconda fase del campionato regionale Under 16. Le ragazze imolesi-sanlazzaresi hanno di fatto abbandonato le speranze di chiudere il girone al primo posto quando l'incontro della quinta giornata contro Polisportiva L'Arena ha avuto bisogno del quinto set per conoscere il vincitore. Il punto conquistato dalla squadra di casa per la propria classifica, maturato nel finale del quarto parziale ha portato a quattro i punti di distanza su Volley Team, divario matematicamente non più colmabile.

Il match contro VTB è diventato così una pura formalità senza più obiettivi concreti da raggiungere. L'occasione è stata colta dai tecnici Benedetti e Sassoli per provare quale formazione alternativa in vista del prossimo match di Serie D, sul quale Clai Vip dovrà puntare per cercare di colmare lo svantaggio in classifica.

Campionato regionale Serie D - Girone D

Diciasettesima giornata

Itelco Future Smart Volley Voghiera - Csi Clai Imola San Lazzaro 3-2 (25-19; 16-25; 25-22; 17-25; 15-8)

Muove la classifica Clai Vip nella trasferta di Voghiera, senza però riuscire a vincere, e quindi senza riuscire ad avvicinare le avversarie in classifica.

Sia nel primo che nel terzo set, le voghieresi prendono il largo grazie a battute insidiose mentre nel secondo e nel quarto le ragazze di Benedetti e Sassoli sono riuscite ad esprimere il meglio del loro gioco, travolgendo le avversarie. Il quinto set è infine è andato alle padroni di casa che nuovamente grazie al servizio hanno costretto Clai Vip a soffrire in ricezione.

In classifica Clai Vip vede allontanarsi anche Ozzano che vince 3-2 sul campo di Copparo. Ora sono 7 le lunghezze che separano la squadra imolese-sanlazzarese dal nono posto quando mancano cinque giornate alla conclusione, e riuscire ad evitare la retrocessione, che riguarderà le ultime tre dei cinque gironi e le due peggiori quart'ultime, non sarà certo un'impresa semplice.

Sabato prossimo 16 marzo alle 20:00 alla Palestra Comunale di Casalfiumanese Clai Vip riceverà la visita di Granarolo Volley, formazione di metà classifica probabilmente a corto di motivazioni. 

Altri risultati diciasettesima giornata

Pallavolo Ozzano - Copparo Volley 3-2

Fenix Energia Faenza - Niagara 4 Torri Ferrara 3-0

2 MD Sistemi USD Acli - Clown 2.0 Vivo Villanova Volley 3-0

Granarolo Volley - Paolo Poggi Volley 1-3

Cus Medicina Volley - Pasquali Srl Pieve di Cento 3-1

Commenti

PUBBLICITA'