• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Inizia la seconda fase dell’Under 16 Regionale

Buone notizie dal Trofeo Cavicchi

Pagina 1 di 2

15/02/2024

                                                                                                                                                                                                       Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola - Inizia la seconda fase dell'Under 16 Regionale. Buone notizie dal Trofeo Cavicchi

La squadra Under 16 di Clai Vip vince i primi incontri nella seconda fase del campionato regionale

Campionato Regionale Under 16 - Girone G

Seconda giornata

Csi Clai Imola San Lazzaro - Polisportiva L'Arena 3-1 (22-25; 25-13; 25-21; 25-19)

Comincia la seconda fase del campionato regionale con una bella vittoria casalinga contro la formazione reggiana di Sant'Ilario d'Enza.

Alla formazione imolese-sanlazzarese serve un set per trovare il ritmo partita, poi l'incontro prosegue con le ragazze di Benedetti e Sassoli sempre davanti con buoni margini. Il girone, che comprende anche Volley Team Bologna e Itelco Future Smart Volley, comincia così nel migliore dei modi.

Obiettivo di questa seconda fase è quella di vincere il girone, in quanto solo la prima classificata proseguirà il suo cammino verso il turno successivo

Trofeo Cavicchi - Girone A Esperte

Nona giornata

Pallavolo Ozzano - Csi Clai Imola A 0-4 (6-21; 13-21; 20-21; 10-21)

La squadra Under 12 di Csi Clai si prende la rivincita su Ozzano, diretta rivale per il primo posto nel girone.

Dopo la sconfitta per 3-1 patita dalle imolesi nel girone di andata, le ragazze di Pasini si riscattano con tanto di interessi.

Per Ozzano è la prima sconfitta nel torneo, ma soprattutto per Csi Clai la vittoria significa primo posto conquistato matematicamente ad una giornata dalla fine.

Il risultato dell'incontro parla chiaro. Le imolesi partono subito convinte e sbagliando poco, e solo il terzo set concedono qualcosa alla squadra di casa.

L'ultima giornata è in programma domenica 18 febbraio alle 18:00 in casa alla Palestra Pifferi contro Granarolo Volley A. Poi sarà semifinale contro la seconda classificata del girone B

Campionato Under 13 CSI - Girone B

Nona giornata

Riolo Volley - Csi Clai Imola 2-1 (16-25; 25-22; 26-24)

Campionato Misto CSI - Girone A Promozione

Dodicesima giornata

MMB Volley Team - SBT Volley Clai 0-3 (20-25; 14-25; 9-25)

È arrivata a due giornate dalla fine del girone A, la vittoria da tre punti che laurea gli amatori Clai, per la prima volta, vincitori della regular season di categoria!

Primo set combattuto perché, nonostante il miglior gioco degli imolesi, i tanti errori in attacco hanno compromesso la fuga, arrivata solo a fine set grazie ad un break al servizio.

Cala la grinta dei padroni di casa che piano piano regalano sempre più campo ad una SBT che controlla i parziali chiudendoli agevolmente.

Ora un turno di riposo e poi il 20 febbraio alle 21:15 si va a Granarolo Faentino per l'ultima partita di campionato contro il Cimatti dove la Clai, nonostante abbia già blindato il primo posto, vuole chiudere la prima parte di stagione in bellezza in attesa di sapere le altre squadre che parteciperanno ai PlayOff Eccellenza

Campionato Provinciale Under 13 - Girone C

Quarta giornata

Csi Clai Imola B - Nettunia 3-0 (25-9; 25-12; 25-3)

Arriva la prima vittoria per la squadra Under 13 Clai Lino che batte nettamente 3-0 in casa Nettunia. Gara mai messa in discussione, brave le ragazze Clai a mantenere alta la  concentrazione e giocare con sicurezza, portando a casa il successo che le permette di salire a quota 4 punti in classifica.

Sabato prossimo 17 febbraio alle 18:30 si torna in trasferta per andare a far visita a Molinvolley sul campo della Palestra Comunale di Molinella.

Campionato Regionale Under 16 - Girone G

Prima giornata

Csi Clai Imola San Lazzaro - Itelco Future Smart Volley 3-0 (25-15; 25-15; 25-19)

Tutto bene anche nella seconda partita della seconda fase del campionato regionale Under 16 per Clai Vip. Le ragazze di Benedetti e Sassoli tengono sempre saldamente il controllo dell'incontro contro una formazione mai apparsa all'altezza.

Questa intensa settimana si chiuderà sabato sera con la ripresa del campionato di serie D a Casalfiumanese contro Villanova, mentre l'ultima partita di andata di questo girone Under 16 si giocherà martedì 13 alle ore 21:00 al Pala Margelli in casa del VTB.

Campionato Under 16 CSI - Girone C

Decima giornata

Csi Clai Imola - Argenta Volley 3-0 (27-25; 25-17; 25-20)

Campionato Under 13 CSI - Girone B

Prima giornata

Fulgur Mixer Bagnacavallo - Csi Clai Imola 3-0 (25-9; 25-13; 25-19)

Trofeo Cavicchi - Girone B Principianti

Nona giornata

Csi Clai Imola C - McDonald's Imola C 3-1 (21-20; 21-20; 7-21; 21-15)

La Csi Clai Imola C che non ti aspetti piazza la zampata vincente, battendo in casa la capolista McDonald's Imola con un 3-1 che non ammette repliche.

Le ragazze di Giada Valli vanno in campo fra le mure amiche con grinta e consapevolezza, frutto delle ultime prestazioni convincenti.

I primi due set sono giocati sul filo dell'equilibrio fino al Killer-Point finale che premia per ben due volte consecutive la formazione di casa.

Poi un passaggio a passaggio a vuoto delle ragazze Clai ha concesso alle cugine di Diffusione Sport di riaprire la partita, ma nel quarto torna fuori la grinta la voglia di aiutarsi lo spirito di squadra di Csi Clai che lotta e porta a casa una splendida vittoria che ripaga dalla netta sconfitta dell'andata.

Il successo nel derby permette a Csi Clai C di proseguire la risalita in classifica fino a quota 14 punti. Domenica prossima 18 febbraio alle 15:00 ultimo impegno con la trasferta al PalaKennedy di San Lazzaro per andare a far vista al San Lazzaro Vip D, ultima in classifica ed ancora senza vittorie all'attivo.

Campionato Seconda Divisione - Girone B

Sedicesima giornata

Pontevecchio B - Csi Clai Imola 0-3 (16-25; 18-25; 12-25)

Netta vittoria in trasferta della Clai Under16 nel campionato di Seconda divisione. Le ragazze di Carlos Bibiloni hanno giocato una buona partita con un avversario non particolarmente agguerrito.

Commenti

PUBBLICITA'