• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Medaglia di bronzo in Under 14. Comincia bene il Manteo

Pagina 1 di 2

20/03/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola   - Medaglia di bronzo in Under 14. Comincia bene il Manteo

 

La squadra Under 14 vince la finale del terzo posto del campionato provinciale, e conquista una meritata medaglia di bronzo.

Trofeo Margelli - Girone Esperte

Quarta giornata

Csi Clai Imola - Pallavolo Ozzano A 2-3 (15-25; 25-17; 24-26; 25-18; 11-15)

Seconda sconfitta in casa delle ragazze Under 13 Maya di Chiara Venturi nel torneo Margelli. Anche se Clai parte al rilento nel primo set, cerca di recuperare giocando una buona partita nel secondo. Peccato per il terzo set che sul punteggio di vantaggio 24-21, Clai regala il set alle avversarie commettendo errori che si potevano evitare. Buona prestazione nel quarto set, ma nuovamente il quoto set è della formazione ospite che si dimostra più concentrata e precisa.

Sabato prossimo 23 marzo alle 18:30 si prosegue con un altro incontro in casa alla Palestra Pifferi di Piazza Savonarola contro US Zola Msp Volley, che in questo momento è l'unica squadra che in classifica rimane dietro a Clai senza punti.

Campionato Seconda Divisione - Girone B

Ventunesima giornata

Masi Volley A - Csi Clai Imola 0-3 (22-25; 13-25; 16-25)

Ancora una bella vittoria della squadra Under 16, ottenuta per l'occasione in casa del Masi Volley. Le ragazze della squadra di casa partono forte molto concentrate ed aggressive, e riescono a mettere in affanno la squadra di Bibiloni. Ma Clai non si perde d'animo, e nel finale del primo set si porta in vantaggio e grazie ad una serie di attacchi incisivi che permettono di portarsi sull'1-0. Nel Secondo set probabilmente le avversarie si perdono un po', mentre la Clai con continuità impone il proprio gioco e vince il set agevolmente. Nel terzo parziale l ragazze Clai partono con qualche errore di troppo e mantengono le avversarie in partita ma poi premono sull'acceleratore e chiudono il match.

A cinque giornate dalla fine del campionato, Csi Clai sale a quota 47 punti, sempre più stabile al terzo posto, quattro lunghezze dietro Budrio che però ha due partite disputate in meno. I sogni di promozione rimangono deboli, ma non è finita finché non è finita.

Ed allora obiettivo puntato a sabato prossimo 23 marzo alle 20:00 in casa a Casalfiumanese contro Pgs Welcome. Ma la settimana che attende la squadra Under 16 sarà anche caratterizzata dalla doppia semifinale del campionato provinciale di categoria. Mercoledì 20 alle 20:30 in casa contro Pontevecchio A la partita di andata e sabato alle 15:30 in trasferta a Bologna la gara di ritorno, per un sabato di pallavolo a tutto tondo.

Campionato Provinciale Under 13 - Girone B Eccellenza

Nona giornata

Csi Clai Imola A - Pallavolo Ozzano 2-3 (23-25; 23-25; 25-12; 25-21; 7-15)

Seconda sconfitta nella fase a gironi per la squadra Under 13 Maya di Chiara Venturi. Un risultato forse inatteso alla viglia, che arriva al termine di un incontro giocato bene da Ozzano nei primi due parziali.

La squadra Clai reagisce e riprende il comando del gioco, ma ad inizio quinto set le energie spese per rientrare segnano riserva, ed Ozzano ne approfitta portandosi a casa due punti sui tre in palio.

In classifica Csi Clai rimane al comando con 16 punti, ma dietro incombono Volley Team Bologna con 15 ed Ozzano con 14 ed una partita in meno.

Quando manca una giornata alla fine i giochi per le posizioni di vertice sono apertissimi. Le prime due classificate accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre terza e quarta dovranno affrontare prima gli ottavi di finale contro le vincenti dei gironi normali.

Per confermare uno dei primi due posti del girone a Csi Clai dovrà trovare una vittoria da tre punti domenica prossima 24 marzo in trasferta contro Pontevecchio Zaccanti. Molto interessante sarà poi conoscere il risultato del recupero della terza giornata tra Volley Team Bologna e Pallavolo Ozzano in programma a Bologna giovedì 21 marzo.

Campionato Provinciale Under 12 - Girone C

Prima giornata

Csi Clai Imola A - Pontevecchio B 3-0 (25-6; 25-7; 25-8)

Primo impegno della squadra Under 12 in un torneo 6 contro 6, e prima netta vittoria per 3-0. La squadra di Luca Pasini non incontra difficoltà nella prima di campionato e fa suoi i primi tre punti.

Domenica prossima alle 15:30 a Medicina, secondo incontro contro la formazione di casa Cus Medicina A

Campionato Provinciale Under 14

Finale 3° posto

Calderara Volavolley - Csi Clai Imola 0-3 (11-25; 12-25; 19-25)

Vittoria netta e terzo posto stra-meritato per le ragazze di Under 14 nel campionato di categoria. La finale per la medaglia di bronzo non ha avuto storie, con la squadra imolese sempre padrona del gioco e sicura di portare a casa il risultato.

Commenti

PUBBLICITA'