• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Sfumano i sogni di gloria per l’Under 14

In semifinale e per l’Under 12 nella finale del Trofeo Cavicchi

Pagina 1 di 2

13/03/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai  Imola  - Sfumano i sogni di gloria per l'Under 14 in semifinale e per l'Under 12 nella finale del Trofeo Cavicchi

La squadra Under 14 sfiora la rimonta clamorosa nella semifinale di ritorno contro San Lazzaro nel campionato provinciale di categoria

Campionato Provinciale Under 13 - Girone B Eccellenza

Quarta giornata

Pallavolo Ozzano - Csi Clai Imola A 0-3 (14-25; 19-25; 18-25)

Ancora un'ottima prestazione delle ragazze Under 13 Maya di Chiara Venturi che portano a casa un meritato 3-0 dalla trasferta di Ozzano.

Le ragazze imolesi giocano molto bene tutti i set, pochi gli errori in ricezione e in battuta. Nel terzo set si gioca per un po' punto a punto, ma a metà del parziale sono ancora le ragazze Clai che prendono il sopravvento e chiudono con un netto 3-0.

Il risultato permette a Csi Clai di rimanere al comando del girone insieme a Volley Team Bologna con 12 punti, frutto di quattro vittorie ed una sconfitta.

Campionato Under 16 CSI - Girone C

Quattordicesima giornata

Csi Clai Imola - Pallavolo Alfonsine Blu 0-3 (15-25; 14-25; 18-25)

Campionato Provinciale Under 14

Semifinale

San Lazzaro Vip A - Csi Clai Imola 3-2 (24-26; 20-25; 25-15; 25-17; 15-10)

Accarezza il sogno dell'impresa la squadra Under 14 nella semifinale di ritorno. Dopo la sconfitta per 3-1 nella gara di andata, per conquistare il pass per la finale occorreva una vittoria a San Lazzaro per 3-0 o 3-1 più Golden Set.

Non si può certo dire che Csi Clai non ci abbia provato. La squadra è arrivata a San Lazzaro con la giusta determinazione, vince ai vantaggi il primo set, vince bene il secondo, portandosi ad un solo set dalla conquista del posto in finale.

Le energie spese però sono state tante, mentre San Lazzaro doveva ancora mettere sul campo il meglio di se, e la rimonta della squadra di casa si concretizza proprio nel momento topico dell'incontro.

Alla fine il risultato dice 3-2 per San Lazzaro. Csi Clai giocherà domenica prossima 17 marzo la finale per il terzo posto, portandosi dietro una punta di delusione, ma anche la convinzione di aver conteso fino alla fine la qualificazione alla forte squadra di San Lazzaro.

Avversario nella finale del terzo posto sarà Calderara Volavolley che nell'altra semifinale ha dovuto subire una doppia durissima lezione dal Progresso DM Group A

Campionato Seconda Divisione - Girone B

Ventesima giornata

Csi Clai Imola - Paolo Poggi Volley 3-1 (25-20; 23-25; 18-25; 8-25)

Ancora una bella vittoria in casa per la squadra di Seconda Divisione di Csi Clai. Partita senza grossi pensieri per le ragazze di Carlos Bibiloni che dominano le avversarie sia fisicamente che tecnicamente. Nel secondo set la squadra del Paolo Poggi Volley riesce a mettere in campo tanta grinta e concentrazione sbagliando poco, la Clai invece ne commette troppi e si concede un parziale alle ospiti.

In classifica Csi Clai sale a quota 44 e mantiene il terzo posto, che però non basta per ambire al salto di categoria. Il secondo posto di Budrio rimane troppo distante (sette punti ed una partita in meno giocata da Budrio). Resta fin qui ugualmente un ottimo campionato quello giocato da Csi Clai che sabato 16 marzo alle 16:00 affronterà in trasferta il Masi Volley A, ottava con 28 punti.

Campionato Under 13 CSI - Girone B

Decima giornata

Csi Clai Imola - Pallavolo Faenza 3-0 (25-7; 25-14; 25-13)

Campionato Provinciale Under 13 - Girone B Eccellenza

Ottava giornata

Masi Volley - Csi Clai Imola A 0-3 (22-25; 15-25; 22-25)

Prestazione leggermente sotto tono delle ragazze Under 13 Maya di Chiara Venturi ma che ugualmente riescono a portarsi a casa un netto 3-0 contro la squadra ultima in classifica del loro girone.

Csi Clai A rischia di perdere il primo set contro una squadra avversaria che, nonostante la classifica, mostra un gioco migliore. Clai reagisce, vince il primo ed alza il rendimento nel secondo set. Nel terzo parziale la squadra Clai torna a calare nuovamente il livello e la concentrazione, ed il Masi ne approfitta, giocandosi punto a punto quasi tutto il set. Il finale però è nuovamente di Clai che chiude e fissa il risultato sul 3-0.

Sabato prossimo 16 marzo alle 18:00 alla Palestra Pifferi ultimo impegno casalingo contro Pallavolo Ozzano, terza con 6 punti.

Campionato Terza Divisione - Girone D

Sesta giornata

Uisp Imola Volley B - Csi Clai Imola 3-1(25-21; 25-22; 26-28; 25-21)

Campionato Provinciale Under 13 - Girone C

Ottava giornata

Commenti

PUBBLICITA'