• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Csi Clai Solovolley - New Font Mori 3-1

(17-25; 25-20; 25-22; 25-21)

Pagina 1 di 1

15/02/2016

Csi Clai Solovolley - New Font Mori 3-1

 

La Clai che non ti aspetti compie l'impresa della giornata e ribalta il pronostico del posticipo della quindicesima di campionato. Che la squadra potesse valere ben più dei miseri 4 punti in classifica, è da tanto che gli addetti ai lavori lo sostengono, ma che la svolta avvenisse contro la quarta della classe, nella giornata in cui il proprio tecnico Turrini è in tribuna per la squalifica conseguente i cartellini rimediati e Gabicce, onestamente non si osava sperarlo più di tanto. Ed invece il miracolo c'è stato, ed in rimonta peraltro.
Ferrari, vice di Turrini, esegue gli ordini ricevuti prima del match e schiera Piolanti in palleggio, Collet opposta, Ferracci e Pedrazzi al centro, Zanotti e Matrullo in banda, Caramalli libero.
Il primo set inizia bene con la Clai che parte con il giusto piglio. Gira in vantaggio al primo tempo tecnico, ma al ritorno in campo il gioco prende la piega di Gubbio. La squadra ospite cambia marcia e al PalaRuscello sembra di rivivere una delle tante partite già viste in questa stagione. La Clai scivola via nel punteggio e Gubbio prende subito il vantaggio di un set.
Il secondo set ricomincia con la Clai che parte bene, ma questa volta mantiene la presa sul gioco. Ferracci sale in cattedra e Zanotti aiuta con i suoi preziosi turni al servizio. Dall'altra parte Gubbio va in sofferenza in ricezione, e il gioco ne risente. La Clai tiene bene senza concedere occasioni alle ospiti ed in 26 minuti la Clai pareggia.
Ancora tutto nella norma. La Clai ha sempre lottato ad armi pari con tutti, finendo però spesso per perdere 3-1. Ed allora ecco la squadra alla prova della verità. Nel terzo set la Clai continua a giocare bene. Tenta più volte la fuga, ma Gubbio ritorna sempre in scia. Zanotti e Matrullo pungono in attacco, mentre Gubbio continua a patire in ricezione. Sul 19 pari Zanotti prende per mano la squadra e la porta alla palla set, confezionata poi da un errore in attacco delle ospiti.
Si muove la classifica, ma la Clai di questa sera è ben determinata a far di più. Nel quarto set il copione non cambia e Gubbio sembra mancare della convinzione necessaria. Matrullo e Zanotti continuano a dominare la scena e Gubbio non trova le armi guste per difendersi.
Sotto i colpi dei martelli imolesi il set viene marchiato a fuoco con il logo Clai. Gubbio deve arrendersi con grande sorpresa di fronte a questa squadra che merita molto di più dei 7 punti di oggi.

 

CSI CLAI SOLOVOLLEY: Caramalli (L), Chiapatti ne, Piolanti, Ferracci 17, Sabbioni, Collet 11, Matrullo 16, Zanotti 16, Tamantini ne, Pedrazzi 3, Maines, Cavalli. All. Turrini
NEW FONT MORI: Minotti ne, Gemma 2, Venturi 11, Ianni ne, Passeri (L), Cerbella 13, Sannipoli, Verdacchi 16, Bellucci ne, Ragnacci 5, Rossi ne, Morelli 6. All. Berrettoni.

Arbitri: Miceli, Clemente

Aces: Imola 4, Gubbio 2
Battute sbagliate: Imola 15, Gubbio 9
Muri vincenti: Imola 5, Gubbio 10
Errori punto: Imola 20, Gubbio 20

Durata set: 24', 26', 27', 27' Totale: 104'


Sabato prossimo Clai in trasferta a Castelbellino in provincia di Ancona per provare a compiere un altro importantissimo passo verso la salvezza. Partita dal risultato che vale doppio contro il Termoforgia terz'ultimo a 13. Clai a -7 dalla quota salvezza con 11 partite ancora da giocare. Tutto è possibile.

Commenti

PUBBLICITA'