• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

CSI Delfino Fano vs Pesaro Calcio 2-2

Pagina 1 di 1

21/04/2018

CSI Delfino Fano vs Pesaro Calcio 2-2

FANO: Delfino che nonostante l'assenza di almeno sei-sette giocatori e l'inferiorità numerica nella mezzora finale riesce più che meritatamente a fermare la corsa della capolista.

Mister Piccoli è costretto a schierare una 4-4-2 del tutto inedito.

Passarini, Ceresani, Giovanelli e Montesi formano la linea di centrocampo con Roberti e Gianoboli tandem offensivo.

La retroguardia vede Guardabassi e Laci al centro con Bottaro e Rapanotti ai lati.

Inizio di gara equilibrato e dai buoni ritmi di gioco. Prima vera occasione da rete per la Delfino con Montesi che raccoglie una respinta del portiere ospite ma a porta praticamente sguarnita calcia sopra la traversa.

Pesaro Calcio che mette pressione alla difesa locale con diversi traversoni non sfruttati a dovere.

Dopo un tiro di Roberti ed una punizione di Gianoboli neutralizzati da Carletti, gli ospiti passano a condurre.

Fyraj si invola sulla destra palla al piede e giunto sulla trequarti serve Dominici che lasciato libero al limite dell'area può controllare comodamente e calciare a fil di palo alla destra di Spadoni.

La Delfino va subito vicina al pari con una conclusione di Guardabassi successiva a calcio d'angolo che l'estremo ospite, ben piazzato, riesce a deviare a lato.

Il tempo termina con una punizione di Dominici respinta da Spadoni.

Ripresa che si avvia con il Pesaro Calcio che sembra voler mettere al sicuro il risultato ma prima Truffelli poi Fyraj non riescono a centrare il bersaglio.

Dopo un dubbio contrasto in area su Fyraj nel quale gli ospiti reclamano il rigore, Roberti ha l'occasione d'oro per impattare il risultato ma sul suo tiro a botta sicura dopo un assolo di trenta metri, Carletti riesce istintivamente a deviare sulla traversa.

Giusto un paio di minuti dopo la Delfino rimane in dieci per l'affrettata espulsione di Passarini che rimedia un doppio cartellino giallo in un minuto, per un fallo di gioco e successiva protesta.

L'inferiorità numerica sembrerebbe azzerare definitivamente le speranze dei locali che invece raggiungono immediatamente il pareggio con Montesi, bravo a spingere in rete sul secondo palo una palla alta deviata a centro area.

Pesaro calcio che intensifica i ritmi e già al venticinquesimo De Gennaro riporta in avanti i suoi con un tiro al volo dopo un controllo di petto al limite dell'area, con la difesa locale colpevolmente in ritardo.

Il caldo si fa sentire e Piccoli getta nella mischia i classe '99 della formazione juniores Santicchia e Bregu.

Gli ospiti falliscono un paio di nitide occasioni per chiudere la gara mentre Carletti si supera ancora alzando sopra la traversa un pallonetto di Gianoboli.

All'ultimo minuto la Delfino usufruisce di un calcio piazzato poco oltre la metà campo e la palla centrale colpita di testa da un difensore ospite finisce sui piedi di Nardini che dalla breve distanza non sbaglia.

Gli ospiti riescono a collezionare ancora un paio di calci d'angolo ma il risultato non cambia più.

Grande prova d'orgoglio della Delfino che torna a far punti dopo due sconfitte mentre la capolista non può che recriminare per i diversi errori commessi sotto rete.

 

 

CSI DELFINO FANO: Spadoni, Bottaro (77' Santicchia), Laci, Giovanelli (82' Bregu), Rapanotti, Guardabassi, Roberti (65' Canestrari), Ceresani, Gianoboli (75' Nardini), Passarini, Montesi. All. Piccoli

 

PESARO CALCIO: Carletti, Mazza, Nicolini, Boccioletti, Melchiorri (80'Falcioni), Di Domenico (65' Cancrè), Massalini,Dominici, Truffelli (90' Cesarini), Fyraj, De Gennaro (72' Boiani). All. Clementoni

 

Arbitro: Gregorio di Ancona

 

Reti: 38' Dominici (PC), 63' Montesi (D), 70' Di Gennaro (PC), 92' Nardini (D).

 

Espulso al 60' Passarini (D)

 

Commenti

PUBBLICITA'