• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Cstelfrettese vs Castelbellino 4-3

Pagina 1 di 2

29/05/2022

Cstelfrettese vs Castelbellino 4-3

Bucci, Vega e Cecati

Finale di campionato pirotecnico al Fioretti con le due squadre che nonostante l'impegno non hanno visto però modificarsi il verdetto finale del loro torneo con la Castelfrettese quarta ed attesa dallo Staffolo per i play off ed il Castelbellino che conclude al settimo posto.

Squadre che si sono affrontate a viso aperto con mister Togni ancora una volta alle prese con problemi di formazione con Lucchetti fermato addirittura in fase di riscaldamento e quindi con una difesa schierata senza alcun giocatore di ruolo ed una squadra piena zeppa di "millennials".

Protagonisti della gara sono stati gli autori delle 3 doppiette, Bucci e Beta per i locali e Cecati per gli ospiti che, quando vede biancorosso, non manca di esaltare le sue doti balistiche.

Il gol finale di Beta è invece una vera perla con tiro a giro degno del miglior Del Piero e che al momento sembrava veramente prezioso ed in grado di dare il terzo posto ai frogs ma subito da Staffolo arrivava la notizia della vittoria dei locali che sanciva la classifica finale.

E' doveroso a questo punto dare il giusto riconoscimento a tutti i ragazzi della squadra biancorossa che si sono sempre impegnati al massimo delle loro possibilità rendendo onore alla maglia che hanno indossato, con una particolare menzione a Matteo Baldelli che si è sottoposto in settimana all'intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio e la cui assenza negli ultimi tre mesi si è fatta particolarmente sentire.

Ma il ringraziamento va soprattutto a mster Togni ed al suo staff composto da  Gambadori come preparatore dei portieri ed  Ambrosi come mister in seconda.

Una menzione in particolare va però al mister che ha sempre tenuto alta la concentrazione e la preparazione della squadra barcamenandosi tra mille imprevisti che settimanalmente si presentavano al cancello del Fioretti.

La classifica finale, in linea con le più rosee aspettative societarie, deve tener in debito conto della crescita dei numerosi giovani messi a disposizione dal Presidente Bonacci e dal D.S. Principi che grazie al lavoro di mister Togni hanno dimostrato di poter competere con qualsiasi formazione.

Un ringraziamneto speciale va anche a Mimmo Losasso che oltre ad essere presente in panchina nelle vesti di massaggiatore è colui che cura il fondo del Fioretti e ieri era perfetto come sempre del resto.

Commenti

PUBBLICITA'