• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

CUS Ancona vs Faventia 5-3

Pagina 1 di 1

16/12/2018

 

Si ferma ad Ancona la marcia del Faventia verso l’alta classifica. La squadra di Placuzzi perde 5-3 un match equilibrato e ricco di colpi di scena, pagando care alcune disattenzioni arrivate dopo aver raggiunto il pareggio del 2-2 e del 3-3. Un vero peccato, perché il Faventia aveva mostrato un buon atteggiamento e grande determinazione per quasi tutto l’incontro. 

L’avvio di gara è di marca faentina, con Garbin che non capitalizza una doppia occasione e con Karaja che si vede parare una buona conclusione. Il CUS Ancona è però cinico e alla prima vera azione offensiva passa in vantaggio. Belloni firma la rete del vantaggio e pochi minuti dopo arriva il raddoppio con Fioretti. Il Faventia non si demoralizza e negli ultimi minuti del primo tempo accorcia le distanze con Barbieri, bravo a finalizzare l’assist di Catalano.

Nella ripresa il match non decolla, con entrambe le squadre che non costruiscono azioni pericolose nei primi minuti, ma a rompere gli equilibri è Karaja che trova il 2-2 mandando a bersaglio un passaggio da calcio d’angolo di Garbin. Neanche il tempo di esultare e Fioretti con un rasoterra riporta i padroni di casa in vantaggio 3-2. Il Faventia prova allora ad attaccare a testa bassa per riprendere gli avversari e gli sforzi portano al 3-3 con Garbin, lesto a sfruttare una respinta del portiere sul tiro di Catalano. Ancora una volta però l’Ancona trova la rete nell’azione successiva grazie a Fioretti, firmando poi nel finale il 5-3 con Belloni. 

Il Faventia ritornerà in campo sabato 22 dicembre alla 15 PalaCattani contro il Real Dem Montesilvano.

 

CUS Ancona  vs Faventia  5-3 (pt: 2-1)

 

CUS ANCONA: Vittori, De Luca, Carnevali, Benigni F., Fioretti, Di Iorio, Bartolucci, Benigni A., Belloni, Junior Luiz, Martin, Lamberti. All.: Battistini

FAVENTIA: Conti, Catalano, Karaja, Braga R., Hassane, Matteuzzi, Caria, Garbin, Barbieri, Pozzovivo, Piallini, Carpino. All.: Placuzzi

ARBITRI: Di Nicola di Pescara – Di Guilmi di Vasto. Cronometrista: Palombi di Avezzano

RETI: 8’ pt Belloni, 10’ pt Fioretti, 16’ pt Barbieri, 13’ st Karaja, 14’ st Fioretti, 17’ st Garbin, 18’ st Fioretti, 19’ st Belloni

NOTE. Amm.: Di Iorio, Belloni

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Futsal EmiliaRomagna

 

Presentazione partita CUS Ancona - Faventia

Pagina 1 di 1

14/12/2018

Presentazione partita CUS Ancona - Faventia

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Futsal EmiliaRomagna

 

Una insidiosa trasferta attende il Faventia, di scena domani alle 15 in casa del CUS Ancona, una delle squadre più in forma del campionato, che in classifica è ad un solo punto dalla zona play off. I faentini si presenteranno con gli stessi uomini che hanno conquistato la vittoria nell’ultimo turno con l’Eta Beta Fano, ma dovranno fare a meno di Gatti, squalificato per due giornate.

 

“Quella contro il CUS Ancona sarà una partita molto importante per noi – sottolinea mister Davide Placuzzi – e dovremo fare risultato ad ogni costo, anche se non sarà semplice. Sono infatti reduci da tre vittorie consecutive e sono riusciti a risalire la classifica dopo un avvio di stagione difficile, dovuto probabilmente al cambio di allenatore dopo dodici anni. Ora che stanno trovando i migliori automatismi, sono ritornati ad essere quella formazione insidiosa che da anni è protagonista in questo torneo”.

 

Che tipo di partita ti aspetti?

“Il CUS Ancona difende in maniera molto aggressiva ed è bravo a colpire in contropiede, senza dimenticare che sulle palle inattive riesce ad essere molto pericoloso. Inoltre non è semplice giocare su quel campo e credo sia una delle trasferte più impegnative di tutto il campionato. Servirà quindi una gara attenta dove la concentrazione non dovrà mai mancare. I miei giocatori sono molto motivati e determinati, consapevoli che nelle prime otto giornate hanno soltanto sbagliato la gara con il Chaminade, nonostante i tanti problemi fisici con cui stiamo convivendo da molte settimane. Questo dato ci porta grande consapevolezza nei nostri mezzi e ulteriori stimoli”. 

 

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale You Tube del CUS Ancona.

 

Commenti

PUBBLICITA'