• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

CUS Ancona vs Futsal Cesena 4-3

Pagina 1 di 1

13/02/2021

 

 

Una splendida Futsal Cesena per tre quarti di partita gioca meglio della fortissima capolista, salvo poi regalare gli ultimi minuti ad una squadra tecnicamente molto dotata e perdere la partita. Nel primo tempo i bianconeri partono contratti e subiscono gol alla prima vera conclusione da parte dell’inglese Palfreeman, che sorprende Montalti. Da quel momento in poi la gara si apre e gli ospiti crescono alla distanza, anche se è la capolista a creare diverse palle gol. Il pareggio della Futsal Cesena nasce, al 15′, da un angolo battuto da Bianco, che il portiere Mazzarini spinge nella propria porta. Un minuto più tardi lo stesso portiere è costretto a uscire a causa di un violento scontro con Venturini lasciando il posto a De Luca. A pochi secondi dalla fine è uno scatenato Montalti a propiziare il gol dell’1-2: dopo una comoda parata esce dai pali conducendo la sfera oltre la metà campo, serve Ansaloni che di prima la mette sul secondo palo per l’accorrente Gardelli che di prima segna un bellissimo gol. La ripresa si apre con il ritorno in campo di Mazzarini e la clamorosa traversa al 2′ di Gardelli dalla distanza. Al 6′ i padroni di casa lamentano un contatto sospetto in area di rigore, ma la Futsal recupera palla e in contropiede va in gol con Ansaloni. La partita sembra chiusa ma a questo punto la capolista reagisce. All’8′ è ancora Palfreeman a trovare la via del gol tra le vibranti proteste degli ospiti considerando che Ansaloni era rimasto a terra dopo un contatto sospetto. A quel punto i marchigiani schiacciano i bianconeri negli ultimi metri e al 17′ arriva il gol del pareggio: conclusione dalla distanza di Benigni, con la palla che sbatte sulla traversa e poi colpisce Montalti finendo in rete. Dopo un assedio durato diversi minuti, la Futsal Cesena capitola sul bellissimo pallonetto di Palfreeman che brucia Montalti in uscita e al 19′ regala un’altra vittoria alla CUS Ancona.

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

CUS ANCONA: De Luca, Gusella, Lancioni, Astuti, Bartolucci, Martin, F. Benigni, Palfreeman, A. Benigni, Taurisano, Baldassarri, Mazzarini. All.: Ristè.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Spada, Pulini, Bianco, Venturini, Buda, Gardelli, Ansaloni, Pieri, Paciaroni. All.: Matteucci.

ARBITRI: Zangara di Roma 2, Mella di Roma 1, Serfilippi di Pesaro.

RETI: 1′ pt Palfreeman, 15′ pt Bianco, 19′ pt Gardelli, 6′ st Ansaloni, 8′ st Palfreeman, 17′ st Montalti (aut), 19′ st Palfreeman,

AMMONITI: Ansaloni, Taurisano, Palfreeman.

Commenti

PUBBLICITA'