• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Cvd Basket Casalecchio di Reno vs Modena Basket 82 - 65 (22 13 19 25 22 17)

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Qui serie C!

Cvd Basket Casalecchio di Reno vs Modena Basket 82 65 (22 13  19 25  22 17)        

Cvd: Folli 21 Montanari 14 Tabellini 8 Sciarabba 0 Presti 0 Biasco 6 Fuzzi 8 Tognazzi 0 Ramzani 14 Campanella 0 Albertini 9 Lelli 2 All.Folesani    

Mo.ba: Reale 9 Proli n.e Twum 5 Mingotti 2 Casu 11 Malagoli 9 Saccone Montanari 3 Nasuti 16 Taddei 6 Cavolo n.e Ezedize n.e All. Coppeta

Al PalaCabral  inizia la fase ad orologio del girone A di serie C, si sfidano a cinque mesi di distanza sullo stesso campo la 5* e la 6* della classifica: CVD Casalecchio - Mo.Ba. Modena Basket.

Non c'è tempo per le presentazioni, la sfida rivede la presenza tra i 12 di Folesani del giocatore barometro della scorsa stagione: dopo 286 giorni rientra Enrico Campanella.

Il primo quarto vede i padroni di casa partire con le marce alte con un Biasco in grande spolvero (si renderà anche protagonista di una schiacciata nel corso dell’incontro), Modena concede tanti punti senza trovare contromisure. Dopo 10 minuti il punteggio recita 22 a 13.

Gli ospiti reagiscono con un secondo quarto molto concreto guidati da Nasuti, per CVD muove il tabellino un duo scoppiettante, Folli e Ramzani permettono ai rossoblu di rimanere in testa a metà partita e di scacciare i minacciosi fantasmi dei break mortiferi di Correggio. 

A inizio ripresa è sempre Casalecchio a condurre le operazioni, il vantaggio tocca più volte la doppia cifra ma non permette ancora di rilassarsi. Il terzo periodo si conclude sul 63-55.

Nell’ultimo quarto Ramzani continua ad essere “on fire”, Folli è in serata, ha un altro ritmo e risponde colpo su colpo ai tentativi di rimonta modenesi, Tabellini è ovunque in difesa e vola più volte in contropiede, Montanari dalla regia piazza la classifica tripla che suggella il match, a chiudere l’incontro ci pensa Fuzzi con un canestro in precario equilibrio allo scadere dei 24. A 35 secondi dalla fine tutti in piedi per l’ingresso di Campanella che, nel poco tempo a disposizione, riprende da dove aveva lasciato, catturando un rimbalzo sotto canestro. Termina 82-65.

Prossima partita a Reggio Emilia domenica 10.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Casalecchio di Reno

Commenti

PUBBLICITA'