• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

DelFes Avellino vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 80-73

Pagina 1 di 2

01/10/2023

DelFes Avellino vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 80-73

Credits Photo: Delfes Avellino

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

I Bees combattono ma devono cedere nel finale per 80-73 alla DelFes Avellino

1ª Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024

DelFes Avellino vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 80-73

(26-20; 38-37; 63-59)

DelFes Avellino: Schiavone ne; Spagnuolo ne; Venga; Caridà 2; Burini 12; Santucci 13; Vasil 22; Verazzo 3; Carenza 5; Bortolin 9; Nikolic 8. All. Crosariol

Fiorenzuola Bees: Ricci 20; Venturoli 12; Bottioni 4; Re 2; Voltolini 10; Giacchè; Preti 13; Bettiolo; Gayè ne; Sabic 12. All. Dalmonte

I Fiorenzuola Bees iniziano la propria Serie B Nazionale nella difficile trasferta al Pala San Mauro di Avellino contro la DelFes di coach Crosariol.

L'inizio partita è a marce altissime, con Fiorenzuola che trova in Preti e Ricci punti importanti, mentre Vasl e Burini concedono il primo vantaggio ai padroni di casa al 4'. 13-10.

Bortolin con due semiganci nel pitturato da il via alla sua partita, con coach Dalmonte che al 6' chiama il primo timeout pieno della gara sul 17-11.

Preti con la bomba sullo scadere dei 24 secondi rianima i Bees sul 24-17 stoppando il break di Avellino; lo copia Venturoli per il -4, ma sul finire di quarto Caridà in casa Avellino chiude il parziale sul 26-20 per i biancoverdi.

Sulla virata di capitan Ricci i Bees vanno al -2 ad inizio secondo quarto, ma Bortolin con il fade away allo scadere dei 24 secondi con fallo supplettivo mantiene avanti i padroni di casa al 15'. 29-25.

Sabic prova ad accendersi con due triple consecutive, chiudendo il primo tempo sul -1 per i Bees. 38-37.

I Fiorenzuola Bees inaugurano la propria Serie B Nazionale nella trasferta contro Delfes Avellino

Pagina 1 di 2

29/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

I Fiorenzuola Bees inaugurano la propria Serie B Nazionale nella trasferta contro Delfes Avellino

I Fiorenzuola Bees scendono finalmente in campo, inaugurando la propria Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024 affrontando nella lunga trasferta in quel di Avellino la Delfes. 

Sabato 30 settembre 2023 al Pala Del Mauro verrà alzata alle 20.30 la palla a due iniziale di un campionato importante, il più prestigioso della storia dei gialloblu del Presidente Stefano Alberti fino ad oggi, con la consepevolezza dell'obiettivo dichiarato della salvezza in casa valdardese.

Fiorenzuola ha allestito una squadra di età media molto giovane, guidata da due giocatori esperti come Bottioni (fiorenzuolano e di ritorno nella propria città natale) e Preti (confermato dallo scorso anno), cui è stato dato seguito con l'acquisto di giocatori giovani ma talentuosi e con ottime stagioni alle spalle quali Seck, Voltolini, Venturoli che si sono aggiunti ai confermati capitan Federico Ricci, Re, Giacchè, Biorac e Bettiolo ed all'arrivo di un Under scuola Trento come Gaye.

Lo slot da straniero in casa Fiorenzuola Bees è stato occupato dalla guardia croata Emir Sabic, già autore di un trentello nella sfida di Supercoppa sfruttando le sue armi balistiche dall'arco e in penetrazione.

Novità anche in panchina, con l'insediamento di Lorenzo Dalmonte come head coach che ha visto la riconferma di Ariele Zanella e Pierangelo Mellone nel ruolo di assistenti e l'innesto di Carlo Alberto Naldini come Preparatore Atletico.

I Bees cercano da subito una sorpresa, come quella di sgambettare la forte Avellino in una sfida che sulla carta pende in modo deciso in chiave pronostico in favore dei padroni di casa di coach Andrea Crosariol.

Commenti

PUBBLICITA'