• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Della Rovere vs Atletico River Urbinelli 2 - 0

Pagina 1 di 1

07/04/2024

 

Della Rovere vs  atletico River Urbinelli  2 - 0

 

Della Rovere Calcio

Fratini, Andreoletti, Rossi, Zandri, Ricciardelli, Brocca, Massi (65’ Severi), Litargirio (70’ Cerisoli), Guenci (60’ El Kheir), Barbaresi, Speranzini (60’ Collins). A disposizione: Fedeli, Balducci, Bonci, Casini, Saudelli.

Allenatore: Vitali.

 

Atletico River Urbinelli

Rossi, Di Taranto, Ligi (85’ Alessandrini M.), Allkani (66’ Toure D.), Toure H., Mazzoli, Prodan I. (66’ Signoretti), Macciaroni, Ambrogiani, Prodan A. (70’ Lamghari), Bocci. A disposizione: Pare, Omiccioli, Gorini, Della Chiara. 

Allenatore: Foglietta.

 

Reti: 65’ Barbaresi e 92’ Collins (D).

Ammoniti: Toure H., Prodan I., Ligi (A), Zandri (D).

Arbitro: Giulia Rupoli della sezione di Pesaro.

 

Orciano – Bellissima cornice di pubblico a Orciano per Della Rovere – Atletico River con entrambe le tifoserie ben rappresentate. Nel primo tempo gara molto combattuta coi locali a fare la partita e gli ospiti pronti a ripartire. Al 2’ minuto già il Della Rovere pericoloso col tiro di Litargirio da dentro l’area e Hamadou Toure a ribattere il tiro in maniera provvidenziale. Al 10’ la risposta del River con Ambrogiani su punizione che colpisce un palo clamoroso a portiere battuto. Nell’azione successiva cross da destra di Speranzini e Guenci fuori di testa. Anche Rossi ha un’occasione sul secondo palo ma non riesce a impattare sul traversone. Per il River invece è degno di noto uno spunto di Ilie Prodan dalla destra sul quale Ambrogiani non riesce a trovare l’impatto per battere Fratini. Ultima occasione del primo tempo un contropiede locale con Guenci che tira a lato dopo aver ribaltato il fronte dell’azione.

Il secondo tempo si apre con due occasioni per i rossoneri pesaresi, prima con Ilie Prodan con un tiro da fuori ben parato da Fratini e poi con un’occasione clamorosa capitata ad Alex Prodan che riceve un assist di Ambrogiani e dall’area piccola “strozza” la palla graziando il Della Rovere al 55’.

Al 60’ preludio al vantaggio con Mazzoli che perde Barbaresi in area ma poi è bravissimo a recuperare ribattendo il colpo a botta sicura del 10 dei rovereschi. Barbaresi che però è bravo 5 minuti più tardi a capitalizzare un errore degli ospiti che da un errato disimpegno in fase di attacco subiscono la verticalizzazione che porta l’attaccante davanti a Rossi, lo mette a sedere con una finta e deposita in rete impedendo il tentativo di recupero di H. Toure. Il River non riesce a rendersi pericoloso nel finale e subisce il raddoppio nei minuti di recupero con Collins in posizione dubbia di fuorigioco. Atletico River che anche oggi non è concreto né fortunato negli episodi topici della gara, vedi il palo di Ambrogiani e l’occasione del vantaggio alle ortiche poco prima del vantaggio del Della Rovere. I locali fanno tre punti importanti per il loro percorso playoff proprio perché più bravi a capitalizzare le occasioni decisive. Da sottolineare la prova sicura dell’arbitro Giulia Rupoli che ha tenuto sempre in pugno la gara.

 

Uff. stampa Atletico River Urbinelli

Commenti

PUBBLICITA'