• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Domenica 8 ottobre esordio in campionato per il Romagna RFC con il Rugby Pieve

Il Romagna RFC ritorna in campo: il campionato inizia domani con il Rugby Pieve

Pagina 1 di 1

07/10/2023

Domenica 8 ottobre esordio in campionato per il Romagna RFC con il Rugby Pieve

 

Inizia con una prova casalinga il cammino del Romagna RFC nel campionato di Serie B.

Domenica 8 ottobre alle 15.30 i galletti ospiteranno il Rugby Pieve, matricola del girone, per questa prova di esordio della nuova stagione, occasione da sfruttare al meglio per partire con il piede giusto in un campionato non privo di insidie.

Il gruppo arriva a questo primo impegno ufficiale dopo una buona fase di preparazione, in cui c’è stato spazio per due test match con Modena, squadra che i romagnoli ritroveranno in campionato e Paganica, impegnata in Serie A, due utili occasioni per provare assetti e trovare il ritmo in vista di questo serrato inizio di stagione. Infatti la partita con il Pieve apre un mese fitto di impegni, con 4 appuntamenti consecutivi in altrettante settimane.

Questo primo appuntamento rugbistico della stagione della squadra che a tutti gli effetti riunisce e rappresenta Romagna sarà anche l’occasione per riunire simbolicamente tutta la Romagna, grazie alla presenza dei rappresentanti dei Comuni delle città romagnole a conclusione della campagna “Tin Bota Romagna” lanciata dal Romagna RFC dopo l’alluvione.

Appuntamento allo Stadio del Rugby di Cesena, domenica 8 ottobre ore 15.30 – Ingresso libero.

 

I convocati

Assirelli, Burioli, Calbucci, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Greene, Lamptey, Maroncelli, Onofri, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro Vincic, Zani

Campionato Serie B – Girone 2, 1° giornata

Romagna RFC – Rugby Pieve, Bologna Rugby Club – Firenze Rugby, Modena Rugby – Lions Amaranto, Unione Rugby San Benedetto – Cus Siena, Rugby Reggio – Highlanders Formigine, Rugby Colorno – Rugby Jesi 

Commenti

PUBBLICITA'