• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Altri Sport

Cominciano con il botto i campionati nazionali universitari per l’Alma Mater Studiorum

Due medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo.

Pagina 1 di 1

18/06/2023

 

Due medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo. Cominciano con il botto i campionati nazionali universitari per l’Alma Mater Studiorum che, a Camerino (Macerata), si presenta con un gruppo di grande talento. Come sempre le selezioni dello staff tecnico del Cus Bologna danno i risultati sperati, perché i ragazzi di Unibo confermano di avere cuore e talento. E predisposizione al podio.

Gli ori portano le firme di Daniele Gasparri nel judo e di Joy Fructuoso nel taekwondo. Proprio Joy concede il bis con un argento e, più in generale, il taekwondo regala altri podi con l’argento di Lorenzo Soncin e il bronzo di Ilaria Genitoni. Non è da meno il mondo del judo che, dopo l’oro di Daniele Gasparri, sforna l’argento di Luca Villanova e il bronzo con Mattia Castellani. L’ultima medaglia è l’argento assicurato da Vladislav Mereacre. Particolarmente soddisfatto il tecnico di riferimento di Vladislav, Luca Pivi. “E’ stata una bellissima gara - sottolinea Pivi -. Vladislav è stato molto bravo. Ha ascoltato i consigli e ha portato a casa un bellissimo secondo posto, considerando che, in fondo, non era nemmeno preparato per una situazione del genere”.

Un bottino che non può che rendere felice il rettore dell’Università di Bologna, Giovanni Molari, sempre vicino al mondo sportivo. Oggi toccherà di nuovo al judo con Mariasole Momentè, Danila Trotta, Betty Vuk e la squadra maschile. In lizza anche il taekwondo con Andrea Matulli, Jorge Santiago Saldano Tassara, Nicola Rosetti, Ayoub Sadid e Tommaso Vasumini. La spedizione cussina, dal presidente Piero Pagni al direttore generale Federico Panieri, senza dimenticare Valeria Taraborrelli, Serena Vece, Chiara Boschi e Agostino Briatico, si fermerà a Camerino fino a domenica prossima, 25 giugno.

 

Il medagliere del Cus Bologna a Camerino 2023

2 oro: Daniele Gasparri (judo, +100 chili), Joy Fructuoso (taekwondo, combattimenti, cintura blu -49).

4 argento: Luca Villanova (judo, -100 chili), Joy Fructuoso (taekwondo, forma 5° tae), Lorenzo Soncin (taekwondo, koryo), Vladislav Mereacre (lotta, 90 chili).

2 bronzo: Mattia Castellani (judo, 81 chili), Ilaria Genitoni (taekwondo, combattimenti, cintura nera -49)

 

ufficio stampa

cus Bologna asd

 

Commenti

PUBBLICITA'