• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C

Dulca Basket Santarcangelo – Baskèrs Forlimpopoli 54-67

Pagina 1 di 1

29/05/2025

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Santarcangelo esce fra gli applausi.

Gara 2, una battaglia vera. Forlimpopoli passa al PalaSGR, ma la Dulca esce tra gli applausi.

Ritmo altissimo fin dalla palla a due, sia sul campo che sugli spalti!

Gli Angels partono con grande aggressività, cercando di spezzare i meccanismi offensivi dei Baskèrs. Nonostante qualche palla persa, gli ospiti restano a contatto nel punteggio.

Un mini break firmato Bedetti e Giovannelli (4-0) sul 12-8 costringe Forlimpopoli al primo time out. I biancorossi reagiscono: tripla di Grassi, un gioco da tre punti di Bracci sulla sirena e altra bomba di Brighi permettono il sorpasso sul 16-17. Alla prima sirena è perfetta parità: 20-20.

Nel secondo quarto, Santarcangelo prova a cambiare gli equilibri alternando difesa a zona pari e uomo, ma Forlimpopoli resta lucida e si gioca punto a punto. All’intervallo il tabellone dice 38-37 per i gialloblù.

Al rientro, Forlimpopoli parte forte e piazza un 2-7 che costringe coach Serra al time out dopo appena due minuti. La partita si blocca per qualche minuto fino alla tripla di Fin e alla rubata con canestro di Sampieri che segnano il massimo vantaggio ospite: 40-50 al 25’.

La Dulca continua a faticare a trovare il fondo della retina, e nemmeno il secondo time out riesce a invertire l’inerzia. Si entra nell’ultima frazione con gli ospiti avanti di 13.

Gli Angels non mollano mai: mettono in campo il cuore, recuperano qualcosa e a 5 minuti dalla fine sono sotto di 9. Tuttavia, l’esperienza dei Baskèrs permette loro di gestire con lucidità i possessi finali, rispondendo colpo su colpo e mantenendo il vantaggio fino alla sirena.

Finisce 54-67 per Forlimpopoli, che conquista la vittoria con merito. Solo applausi per la Dulca Santarcangelo, che ha onorato fino all’ultimo secondo una stagione entusiasmante davanti a un pubblico fantastico.

Dulca Basket Santarcangelo  – Baskèrs Forlimpopoli 54-67

Basket Santarcangelo Angels: Goi, Giovannelli 12, Vandi 3, Ronci, Macaru, Benzi 8, Rossi ne, Bedetti 13, Mari, Frisoni ne, Lombardi 2, Saltykov 15.

Baskèrs Forlimpopoli: Brighi A. 14, Ruscelli, 6, Sampieri 14, Rossi 5, Grassi 3, Lombini ne, Baldisserri ne, Brighi L. Ne, Fin 3, Bracci M., 13, Galarza ne, Bracci J. 9.

Parziali: 20-20, 18-17, 6-20, 10-10.

Progressivi: 20-20, 38-37, 44-57, 54-67.

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Basket Dulca Santarcangelo 

Commenti

PUBBLICITA'