• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

E’ nata una nuova realtà nel panorama calcistico della provincia di Pesaro Urbino

Pagina 1 di 1

07/08/2022

E’ nata una nuova realtà nel panorama calcistico della provincia di Pesaro Urbino

E’ nata una nuova realtà nel panorama calcistico della provincia di Pesaro Urbino, la ASD VF Pesaro, acronimo di Viri Fortes (dal latino gli uomini coraggiosi) che quest’anno disputerà il campionato di terza categoria della nostra Provincia. Nata l’inverno scorso da un’idea del Presidente Sergio Presicce e del suo Vice Andi Bregu, la VF Pesaro si presenta con una rosa di tutto rispetto per provare a disputare un campionato da protagonista e cercare di far bene sin dal primo anno.
La guida tecnica della squadra è stata affidata al Mister Riccardo Scarcella, già vincitore della categoria alla guida della Junior Centro Città, ad affiancarlo ci sarà Mister Evghenii Gilca ex calciatore professionista di nazionalità moldava che curerà il reparto difensivo, Davide Tamburini sarà invece il preparatore atletico.  

I Mister in questi giorni hanno visionato svariati profili calcistici scegliendo quelli più adatti per la categoria, costruendo una squadra che vuol essere un mix di giocatori di esperienza e giovani promesse. Grazie alla disponibilità dell’Assessorato allo sport del Comune di Pesaro, dell’Assessore Mila della Dora e di Vito Maelucci, ai quali la VF ha esposto il proprio progetto sportivo, la Società ha ottenuto, tramite un bando di interesse pubblico, la gestione da parte del Comune del Campo sportivo “Il Caprilino”, attualmente in fase di ammodernamento per essere pronto per l’inizio del campionato e della Coppa di Categoria.

Nei primi giorni di settembre avverrà la presentazione ufficiale della rosa dei giocatori che faranno parte del progetto e degli Sponsor che hanno contribuito in maniera importante alla realizzazione di questo progetto.

E allora speriamo in una bellissima annata calcistica e… Forza VF.  

Commenti

PUBBLICITA'