• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

E80 LG Competition Castelnovo Ne' Monti – Modena Basket 82-71

Pagina 1 di 1

29/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

IMMEDIATO RITORNO LG, CONTRO MODENA FINISCE 82 A 71.

Grande risposta da parte della LG, che dopo la disfatta di Scandiano, porta a casa un'importante vittoria contro Modena Basket per 82 a 71 tornando a -2 dalla vetta della classifica.

Già dall'inizio LG prende subito un buon margine grazie ad un ottimo primo quarto da ben 30 punti, 

Nel secondo quarto, oltre ad una leggera ripresa di Modena,  LG subisce l'infortunio di Giberti che chiuderà anzitempo la partita.

I rimanenti 2 quarti sono altalenanti da entrambe le parti ma  l'LG rimane sempre in testa grazie al vantaggio accumulato nella prima parte di gioco.

Per la LG grande prestazione da parte di Bosnjak, il miglior realizzatore della partita, a cui si aggiungono le ottime prove dei giovani Longagnani e Morini insieme a quelle dei soliti Tosti e Benfenati.

Per Modena Basket buone prestazioni da parte di Taddei, Norbert Twum è del giovane Nasuti.

Il prossimo impegno LG sarà il 3 febbraio al Palasport Palaenza contro Montecchio alle ore 20.

LG Basket-Modena Basket 82-71

Parziali: 30-13. 42-34. 65-44. 82-71

Lg Competition Castelnovo Monti:Vozza 0, Giberti 4, Magnani 3, Franz 0, Codeluppi 7, Longagnani 14, Bosnjak 17, Bravi 0, Tosti 13, Morini 13, Ferri ne Parma Benfenati 11 all. Vozza vice De Simone

Modena Basket: Reale 5, Proli 1, Twum 14, Casu 8, Malagoli 11, Mingotti 0, Mantovani 0, Nasuti 14, Taddei 15, Ezedize 5 all. Coppeta

Davide Tagliati

 

 

SERIE C

E80 LG Competition Castelnovo Ne' Monti  – Modena Basket   82-71

(30-13; 42-34; 65-44)

LG CASTELNOVO MONTI: Vozza, Giberti 4, Magnani 3, Franz, Ferri, Longagnani 14, Bosniak 17, Codeluppi 7, Bravi, Tosti 13, Morini 13, Parma Benfenati 11. All.Vozza

MOBA: Reale 5, Malagoli 11, Casu 8, Taddei 15, Nasuti 14, Twum 14, Mantovani, Mingotti, Ezedize 3, Proli 1. All.Coppeta

Battuta d’arresto per Modena Basket, che dopo le due vittorie contro Parma e Correggio incappa nella sua prima sconfitta del 2024. I nostri ragazzi arrivano alla Pal. Giovanelli sapendo di dover fronteggiare un’agguerrita Castelnovo Monti, in piena corsa playoff e reduce dalla sconfitta in casa della capolista Scandiano.

Vozza e i suoi cercano di mettere da subito le cose in chiaro, con Bosnjak che realizza in un amen 6 dei suoi 17pt, e i secondi possessi trasformati in canestri che mettono i nostri in grande difficoltà durante il primo quarto. MOBA si carica di falli nel tentativo di fermare i padroni di casa, ed è a questo punto che i nero-arancio fanno di necessità virtù: il cambio di difesa dà subito i suoi frutti e la squadra di Coppeta tra contropiedi e un Nana trascinatore ricuciono il gap portandosi fino al -8 di fine primo tempo.

La sirena lunga interrompe l’inerzia a favore dei nostri, con Castelnovo Monti che rientra dagli spogliatoi rinvigorita e ricomincia ad aprire il fuoco da oltre l’arco dei 3pt, con Longagnani e ancora Bosnjak a ricreare un solco tra le due compagini. Ancora Modena, più convinta delle sue capacità, prova a rientrare in partita ritornando a difendere con più intensità, correndo in contropiede con Taddei (15pt per lui), e segnando a sua volta dalla media lunga distanza con Nasuti e Malagoli; ancora i falli e le giocate individuali dei leader reggiani ricacciano MOBA indietro e si crea così un elastico di differenza che va dagli 8 ai 14 punti, con gli ospiti che tentano il rientro ma che non riescono mai a completare l’opera, sotto i colpi decisivi di Tosti e Parma Benfenati.

Un altro difficilissimo incontro ci aspetta Sabato prossimo in casa della prima della classe Scandiano, vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi!

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Modena Basket 

Commenti

PUBBLICITA'