• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Elettromeccanica Angelini Cesena sabato impegnata a Moie

Pagina 1 di 1

02/11/2019

Elettromeccanica Angelini Cesena sabato impegnata a Moie

la palleggiatrice Federica Colombo.

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in casa contro Quarrata, l’Elettromeccanica Angelini Cesena si prepara alla seconda trasferta del campionato di serie B1 femminile, che vedrà la formazione di coach Simoncelli impegnata a Moie di Maiolati sabato 2 novembre (ore 18).

Le marchigiane arrivano dalla sconfitta contro Casal De’ Pazzi, l’attuale capolista.

 

«Ci voleva un pronto riscatto dopo la sconfitta a Capannori – è il commento di Federica Colombo – e così è stato. I tre punti guadagnati sono serviti a darci un po’ di tranquillità: lavoriamo molto bene in palestra, ma in partita sembriamo più contratte. Non esce fuori la grinta che vogliamo. Domenica volevamo fare bella figura davanti al nostro pubblico numeroso e abbiamo lavorato meglio in tutti i reparti, credo che muro e difesa siano stati la chiave per vincere la partita».

 

La palleggiatrice riminese analizza poi la trasferta a Moie: «Sabato ci aspetta una squadra molto rinnovata, giovane, che gioca senza tante pressioni e che schiera al centro due giocatrici molto esperte. All’esordio hanno battagliato contro Perugia, spuntandola al tie break proprio per la loro caratteristica di non mollare mai. Dovremo armarci di tanta pazienza e pensare sempre più serenamente a far venire fuori il nostro gioco».

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/    

 

La classifica dopo il secondo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 6; Empoli 5; Castelfranco di Sotto 4; Capannori, Castelbellino, Perugia, Città di Castello, Elettromeccanica Angelini Cesena 3; Moie di Maiolati, Bluvolley Pesaro 2; Trevi, Clai Imola 1; Quarrata, 0

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Moie di Maiolati - Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

Successo 0-3 e sale a quota 6 punti in classifica

Pagina 1 di 1

03/11/2019

Moie di Maiolati - Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

 

 

L’Elettromeccanica Angelini Cesena ottiene la sua seconda vittoria nel campionato di serie B1 femminile e lo fa con una partita di sostanza sul campo di Moie di Maiolati, espugnato in un’ora e un quarto di gioco con il risultato di 0-3 (19-25, 18-25, 15-25).

 

Una partita praticamente mai in discussione, dominata specialmente in attacco (imponente il 45% totale). Nel primo set Cesena ha preso da subito le distanze (6-8, 12-16) e senza sbavature ha messo al sicuro il parziale, chiuso 19-25.

Nel secondo set, la formazione di coach Simoncelli si è fatta cogliere in contropiede dalle padrone di casa con un iniziale 8-5, ma ha poi riagguantato la parità e, come si suol dire, messo la freccia (11-16, 14-21) fino all’agile punteggio finale 18-25.

Il terzo set è stato ancora più in discesa (3-8, 7-16, 14-21) fino all’eloquente 15-25 finale.

 

A livello individuale spicca il 64% in attacco di Frangipane, risultata poi top scorer del match con 17 punti. Degno di nota è anche il bottino dell’alzatrice Mazzotti, a segno con ben 6 punti (5 attacchi di seconda intenzione e 1 muro vincente).

 

Con questo successo, le bianconere si piazzano in zona play off al terzo posto e si preparano all’incontro casalingo di domenica prossima (9 novembre, inizio gara ore 17.30) contro la capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi.

 

La classifica dopo il terzo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 9; Empoli 8; Elettromeccanica Angelini Cesena, Castelfranco di Sotto 6; Trevi 4; Capannori, Castelbellino, Perugia, Città di Castello 3; Moie di Maiolati, Bluvolley Pesaro 2; Clai Imola, Quarrata, 1.

 

Il tabellino

Moie di Maiolati - Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

(19-25, 18-25, 15-25)

 

MOIE DI MAIOLATI: Paparelli, Sgolastra (L1), Luciani 6, Vaccarini, Manzo 1, Giudici 8, Fedeli 11, Rosa 3, Pizzichini 4; ne: Carloni, Bonci (L2), Conti, Pelingu. All. Lombardi.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Colombo, Vujevic , Fabbri (L1), Roani 7, Gardini 7, Furi 7, Mazzotti 6, Giulianelli 1, Frangipane 17, Casprini 13, Gugnali; ne: Marchi (L2). All. Simoncelli.

 

Note

Durata set: 25’, 24’, 23’

Battute vincenti: Cesena 8, Moie 2. Battute sbagliate: Cesena 9, Moie 8

Muri: Cesena 5, Moie 4. Errori: Cesena 20, Moie 17

 

 

Volley Club Cesena

Commenti

PUBBLICITA'