• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Elite Roma - MooneyGo Basket 2000 Senigallia 76-55

Pagina 1 di 1

09/04/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

Senigallia - Alla ripresa del campionato dopo le festività pasquali, alla MooneyGo Basket 2000 non riesce l'impresa di vincere sul campo dell'Elite Roma capolista del girone playoff della Serie B femminile. La squadra allenata da David Luconi ha provato, come fatto anche nelle altre gare fin qui disputate, a far sua la contesa ma anche a causa della prestazione mostruosa inscenata dalla Carrasco, esterna del sodalizio romano capace di segnare 6 triple consecutive nel solo ultimo quarto, tutti i tentativi sono stati vani. 

La partita, dalla fine del 1° quarto sempre condotta dalle laziali, è stata in equilibrio fino alla fine del 3° quarto e questo per merito di Cecchini e compagne che hanno saputo mostrare una pallacanestro offensivamente efficace che ha portato anche a 7 conclusioni realizzate dall'arco dei 3 punti dove la squadra ha alzato le sue percentuali realizzative. Nell'ultimo quarto, come descritto, a fare la differenza e rendere vani i tentativi di aggancio ci ha pensato la Carrasco salita alla ribalta dopo una 1° parte di gara nella quale erano state protagoniste le varie Mascetti, Uggen e Galea.

"Anche in questa occasione le ragazze hanno dato il massimo e non ho nulla da rimproverare alla squadra - ha precisato Luconi a fine gara-. Come avevamo fatto all'andata, siamo andati a raddoppiare in post basso Galea (lunga dominante di questo campionato) cercando di limitarla. Ci siamo riusciti nella 1° parte di gara anche se lei è stata brava a scaricare la palla alle compagne. Poi nel momento di massimo sforzo, ci ha pensato la Carrasco con 6 canestri consecutivi da 3 punti a scavare il gap definitivo tanto che le mie giocatrici l'hanno sportivamente applaudita visto che ha segnato canestro anche difficili. Per curiosità ho voluto approfondire la questione e ho scoperto che il record di tiri da 3 punti realizzati in un quarto è di Klay Thompson, giocatore dell'NBA con la franchigia dei Golden State Warriors che, nel 3° quarto della sfida contro i Sacramento Kings del 23 gennaio 2015, ne mise a segno ben 9. Se a livello di serie B femminile i 6 canestri da 3 punti realizzati in un quarto non sono un record... poco ci manca".

Alla MooneyGo Basket 2000 rimangono ora 2 gare casalinghe: la 1° contro Frascati sabato 13 aprile e 2° contro Esquilino sabato 20 aprile entrambe le volte con PALLA A 2 alle ore 21 al "PalaPanzini" di Senigallia. L'obiettivo è cercare di vincerle entrambe le partite e chiudere al meglio questa 2° fase di stagione nella quale la squadra ha disputato il girone per la promozione in serie A2 femminile contro le agguerrite compagini laziali.

Elite Roma - MooneyGo Basket  2000 Senigallia 76-55

ELITE ROMA: Mascetti 17, Bui 3, Uggen 13, Panniello 3, Carrasco 21, Giuliobello B. ne, Barsotti S. 2, Barsotti N., Bellavia 1, Giuliobello V., Sestito 3, Galea 13. Adamoli.

MOONEYGO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani, Tajhar 7, Bernardi 7, Clari Ang., D'Amico 4, Rimi 1, Formica, Cecchini 16, Introcaso 6, Garcia 5, Borghetti 9. Luconi.

PARZIALI: 15-11; 32-25; 49-40.

 

Area Comunicazione e Stampa

MooneyGo Basket  2000 Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'