• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Elite Tolentino – Folgore Castelraimondo 1 – 2

Pagina 1 di 1

13/04/2024

Elite Tolentino – Folgore Castelraimondo 1 – 2

Cesare Di Tomassi

Preziosa vittoria in trasferta per i ragazzi della formazione juniores della Folgore Castelraimondo. Risultato fortemente voluto dai folgorini che hanno dato tutto dal primo minuto sino alla fine con alcuni di loro che sono usciti dal terreno di gioco vittime di crampi. Partita che vedeva le due formazioni affrontarsi a viso aperto, ma che sino al 25' non ha mostrato azioni degne di nota. La prima occasione è proprio per gli ospiti con Rocchi S. che tocca per Boldrini la cui conclusione dalla distanza viene messa in angolo da Raponi. 28' Malagrida si libera di un avversario e mette in movimento Aguero la cui conclusione viene neutralizzata senza particolari patemi d'animo da Raponi. 36' recupera palla la Folgore con la sfera che Malagrida mette in area sul primo palo per Aguero che gira in porta con la stessa che si infila tra palo ed estremo difensore locale per la rete del vantaggio. 40' locali pericolosi con il lancio in profondità per Di Tommasi che giunge sul fondo e tocca dietro per Biondi la cui conclusione viene parata da Savi. Si va al riposo con il minimo scarto a favore degli ospiti. Inizia la ripresa e la Folgore diventa subito protagonista. Bell'azione manovrata in velocità con la sfera che giunge a Di Piero che mette in area per Boldrini che salta il diretto marcatore per poi essere atterrato da Fall Abdou. Il direttore di gara decreta la massima punizione, sul dischetto si presenta bomber Di Piero che però si fa neutralizzare la conclusione dall'ottimo Raponi. Il bomber biancoazzurro non si demoralizza e si invola sulla propria fascia di competenza vincendo un contrasto e con un millimetrico diagonale gonfia la rete per il raddoppio ospite. 53' ancora Boldrini conquista palla ed allarga per Di Piero che avanza ed effettua un nuovo diagonale che colpisce la base del palo alla sinistra del portiere tolentinate. 79' Aguero riceve palla a centrocampo ed in diagonale serve Malagrida che solitario davanti a Raponi vede la propria conclusione deviata in angolo. 80' Bardhi tocca per Aguero che si invola verso la porta avversaria, ma conclude incredibilmente sul fondo. 92' Elite Tolentino in attacco con la sfera messa in area per Di Tommasi che viene atterrato da un difensore della Folgore con il direttore di gara che decreta la massima punizione. Dal dischetto accorcia le distanze lo stesso Di Tommasi sebbene Savi intuisca la direzione del tiro. Forcing locale che però non produce effetto e triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Del Natale. Come già detto bella prestazione della formazione juniores della Folgore Castelraimondo ed ora testa al prossimo incontro contro l'ostica formazione della Cingolana San Francesco. Partita che si preannuncia bella ed avvincente.

Elite Tolentino: Raponi, Nobili, Angelini, Seghetta, Tiranti (60' Fogante), Cicconetti, Di Tommasi, Fall Abdou, Biondi (70' Cruciani), Biciuffi, Grenga. A disposizione: Isufaj, Gesuelli, Pelliccioni, Dignani, Salvo, Ammirati. Allenatore: Massi Gentilomi Silvestri.

ASD Folgore Castelraimondo: Savi, Magnapane, Rossolillo (60' Todesco), Dolce, Beni, Malagrida, Aguero, Bardhi (86' Dzananovic), Boldrini, Di Piero. Allenatore: Del Natale.  Vice allenatore: Pascucci.

Arbitro sig. Agus della sez. di Macerata

Reti: 36' Aguero (F), 50' Di Piero (F), 93' Di Tommasi ( ET) (rig.). 

Addetto stampa Folgore Castelraimondo 

Commenti

PUBBLICITA'