• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Elite Tolentino – San Claudio 0 – 0

Pagina 1 di 1

17/03/2024

 

Elite Tolentino: Palmieri, Falconi, Iacopini, Rossi, Campilia, Borgiani, Salvatelli, Mazzetti, Capenti, Traore, Papavero

San Claudio: Lorenzetti, Gubinelli, Giulianelli, Meschini, Scarponi, Salvucci (70’ Serafini), Sinigallia, Cognigni, Serantoni (75’ Angeletti), Vecchi, Ibii Ngwang.

 

Misure del campo ridotte, più adatto al calcio a 8, terreno sintetico e pioggia. Avversario ostico, soprattutto in casa, e che fa del palleggio la sua arma migliore. Inevitabili continui contatti, corpo a corpo e abbondanti trattenute, chiedere a Ibii e Nicolò La Furia, hanno concluso la gara con un’abbondante taglia XL, più adatta ad un trapper che ad un calciatore.

Ne fanno, almeno per i primi minuti, una gara in sostanziale equilibrio senza nessun sussulto.

9' Momo Sinigallia spara dai 25 metri, palla alta sopra la traversa Dopo un paio di minuti, Ibii fino in fondo crossa per Nicolò Serantoni, anticipato di un soffio.

22' angolo di Meschini, sul secondo palo, Leo Cognigni anticipato di un cm, fondamentale e provvidenziale l’anticipo del difendente.

Inerzia della gara completamente a favore degli ospiti, ma le piccole dimensioni del campo non esaltano le qualità degli uomini di Dj Daniele Cotica.

La gara scivola velocemente e si va al riposo sullo 0-0 

Un caffè e si riparte, nessun cambio.

Nella ripresa il Tolentino sposta il baricentro più in alto, il San Claudio arretra e concede campo, con Serantoni e Ibii piuttosto isolati.

65' grande occasione x il Tolentino, con un recupero palla a limite dell’area avversaria, attacca sull’asse destro con un forte diagonale fuori di poco.

75' occasionissima per il San Claudio

Punizione di Meschini dalla trequarti, sponda di Momo sul secondo palo e testa a colpo sicuro di Luca Scarponi, il portiere smanaccia d’ istinto compiendo un vero e proprio miracolo.

Fuori Emanuele Salvucci, autore di una gara pregevole e coraggiosa per Riccardo Serafini, che pur difendente risulterà il più pericoloso degli attaccanti.

E fuori Nicolò Serantoni, dopo una gara da gladiatore per Matteo il Guerriero.

84' clamoroso salvataggio sulla linea di Gubinelli!!!

Traore, talentuoso attaccante del Tolentino, salta Luca Lorenzetti con un delizioso pallonetto, salva tutto Giovanni Baby Face.

Autorevole prova di tutto il reparto difensivo del San Claudio e terzo clean sheet consecutivo!

82’ difficilissima girata al volo di Matteo Angeletti, che di sinistro sgancia una voleè pregevole, fuori di poco.

86' Riccardo Serafini ad un passo dal Gol, non arriva su un forte lancio tagliato e profondo di Meschini

92' ancora una sponda di Riccardo, su punizione di Meschini e palla che danza ad un metro dalla porta avversaria.

Finita

Ottimo 0-0

Commenti

PUBBLICITA'