• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Elpidiense Cascinare vs Rapagnano 0-0 (2-4 dcr)

di Alessandro Bianchi

Pagina 1 di 1

13/05/2023

Finisce ai calci di rigore la stagione dell'Elpidiense Cascinare. Il Rapagnano si impone ai tiri di rigore contro la truppa di Buratti e si guadagna la finale per il titolo di Prima Categoria. Partita abbastanza tirata dove però nessuno delle due formazioni è riuscita ad avere la meglio sull'altra. Il risultato non cancella sicuramente la grande stagione della banda di Buratti mentre complimenti al Rapagnano che potrà cercare di mettere la ciliegina sulla torta nella finale regionale contro la Castelfrettese.
Cronaca del match: partita combattuta da ambo le parti con varie occasioni per entrambe le compagini. Da segnalare nel primo tempo dalla sponda locale l'opportunità di Eclizietta su cross di Balloni, ma è bravo Caponi a parare e nella ripresa la traversa di Bucchi, bravo a ricevere il pallone in area quanto sfortunato nella dinamica finale. La contesa non si sblocca però e alla fine ad decretare il vincitore sono i tiri dal dischetto, dove la formazione del Rapagnano è più precisa rispetto ai locali. Gli ospiti sbagliano un rigore, mentre i locali ne falliscono due, con l'errore di Cardinali prima della trasformazione decisiva degli ospiti.

ELPIDIENSE CASCINARE: Melillo, Salvati Polinesi, Marcaccio, Ciaramitaro, Cardinali, Balloni , Doci, Amadio, Castellano, Eclizietta. All. Buratti.

RAPAGNANO: Caponi, Bitti, Fabiani, Facciaroni, Mancini, Biancucci, Sako, Iommetti, Polotti, Stik, Macchini, Polotti. All. Silenzi. 

Arbitro Jacopo Alfonsi di San Benedetto del Tronto.
Note: ammoniti Balloni (E), Marcaccio (E), Buratti (E), Fabiani (R). 
 
Alessandro Bianchi

Commenti

PUBBLICITA'