• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Elpidiense Cascinare vs Sarnano 3-0

di Alessandro Bianchi

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Elpidiense Cascinare vs Sarnano 3-0

 Decima vittoria consecutiva per l’Elpidiense Cascinare. La formazione di Buratti si impone senza eccessivi affanni nel testacoda col Sarnano col risultato di 3-0. Un match dove i padroni di casa hanno tenuto sempre il controllo del gioco, vedendosi le cose poi facilitate dalle due espulsioni che hanno tagliato le gambe all’ultima in classifica, team volenteroso ma mai effettivamente in grado di impensierire i locali. La capolista con questo successo continua a mantenere il +4 (anche se con una partita in più) sul Camerino, mentre per gli uomini di Pambianchi restano in fondo alla classifica. 

 

CRONACA: Partita controllata sin dal via dai rossoblù. Grande occasione per gli stessi al 12’ con Nepa, sulla cui conclusione dal vertice destro Pennesi si rifugia in angolo. Biancoblù che rispondono due minuti dopo con una sforbiciata di Seculini centrale per Melillo, su un cross dalla destra di Gentili. Cascinare che eccetto in questa circostanza controlla la partita, cominciando ad avvicinarsi al bersaglio grosso verso la seconda metà del primo tempo. Polinesi sfiora il palo al 34’ con una bordata dalla distanza, mentre nei sessanta secondi successivi Pennesi mura Eclizietta a tu per tu. Il vantaggio alla fine arriva nel 2’ minuto di recupero con Ciaramitaro, bravo a deviare di testa un tiro dal cuore dell’area di rigore di Cardinali. Nella ripresa Sarnano che ricomincia con piglio aggressivo senza però riuscire a costruire nulla di interessante. Anzi, dopo alcuni attimi di stop per un infortunio occorso al 6 sarnanese Sebastianelli, è Eclizietta ad avere la palla buona dinanzi a Pennesi ma manda alto. Il match prende la svolta definitiva al 64’ quando Zega, già ammonito stende Nepa e si prende il secondo giallo. Al 78’ poi piove sul bagnato per gli uomini di Pambianchi, quando restano addirittura in 9 per l'espulsione di Orlando per seconda ammonizione causata da una spinta su Amadio. Il Cascinare approfitta della situazione e chiude la sfida con Ciaramitaro, bravo all’83’ ad appoggiare dall’area piccola il corner battuto da Balloni. C’è gloria nel finale anche per il neoentrato Amadio, che sfrutta l’appoggio di testa di Rotaro su una ripartenza al 94’ per gonfiare ancora la rete, firmando il 3-0 finale. 

 

ELPIDIENSE CASCINARE: Melillo, Nepa (72’ Salvati), Polinesi, Cannoni, Ciaramitaro, Cardinali, Marcaccio (74’ Pacini), Doci, Bucchi (61’ Amadio), Castellano (66’ Balloni), Eclizietta (80’ Rotaro). All.Buratti. 

SARNANO: Pennesi R., Tassi, Zega, Millozzi (91’ Eleuteri), Orlando, Sebastianelli (62’ Pennesi A.), Seculini, Bernardini (88’ Basso), Ndiour, Gentili (74’ Tiberi), Ferrero (82’ Rossini). Mr.Pambianchi

Marcatori: 47’pt, 83’ Ciaramitaro (E), 94’ Amadio (E) 

Arbitro Marco Fiermonte di Macerata 

Note: ammoniti Bucchi (E), Marcaccio (E), Castellano (E), Cannoni (E), Buratti (E). Espulsi Zega al 64’ (S) e Orlando al 78’ (S) per doppia ammonizione. Corner: 6 a 0. Recupero: 3,5. 

Alessandro Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'