• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Esperia Cagliari - Italservice Loreto 84 - 66

Pagina 1 di 1

24/03/2025

Seguici su MARCHE SPORT

 

Sardegna amara per l'Italservice Loreto : sconfitta netta nella tana dell'Esperia Cagliari (84 - 66)

Seconda sconfitta consecutiva per l’Italservice Loreto che, dopo Roma, cade anche a Cagliari, nella tana dell’Esperia. 84-66 il risultato finale, maturato fondamentalmente in un difficile nel terzo quarto, da dimenticare in fretta. Si resta temporaneamente in vetta, in attesa di conoscere l'esito delle partite in programma domani pomeriggio

Partenza in salita per i gialloblu al cospetto di una squadra che vuole a tutti i costi invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. L’aggressività degli avversari si fa subito sentire e sporca le percentuali di Santucci e compagni, che faticano a concretizzare in fase offensiva. Cagliari si porta avanti grazie a una maggiore fluidità in attacco, ma i pesaresi non mollano e, pian piano, ristabiliscono l’equilibrio per poi mettere la freccia con Tognacci ispirato al tiro e Broglia solido sotto le plance. Ma i locali sono carichi e motivati e riescono a ripristinare il pari allo scadere del secondo quarto. Rientro sul parquet molto complesso per l’Italservice che paga a carissimo prezzo la pausa lunga e subisce un parziale pesante da parte degli isolani. Il quintetto guidato da coach Gabriele Ceccarelli non riesce a trovare il bandolo della matassa nonostante la propulsione del play Battisti e la pericolosità di Santucci. Al termine del terzo quarto, i padroni di casa sono a +14, un risultato che parla da sé. Palle perse e schermi non finalizzati adeguatamente condizionano anche l’ultimo quarto, interpretato ottimamente invece dall’Esperia, che difende con le unghie e con i denti il vantaggio accumulato e torna a festeggiare davanti al proprio pubblico. 

Ben poco da salvare di questa serata storta: il top scorer pesarese è Matteo Santucci (16 punti), che è anche il miglior rimbalzista dei suoi (7). Buona la prova di Battisti, autore di 11 punti (3/5 dall'arco) e di Giorgio Broglia: per lui 10 punti con 2/3 da 2 punti e 1/1 dalla lunga distanza. 

L'Italservice Pesaro ringrazia di cuore la società Esperia Cagliari per la collaborazione e il supporto durante tutta la trasferta

1° giornata ritorno, Play-In Gold Serie B Interregionale

Esperia Cagliari - Italservice Loreto  84 - 66

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐢

1️⃣ 20-16 

2️⃣ 34-34 

3️⃣ 60-44

4️⃣ 84-66

𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 

𝐄𝐒𝐏𝐄𝐑𝐈𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈: Manca, Cabriolu 5, Giordano 9, Potì 13, Thiam 10, Picciau 10, Locci 2, Maresca 21, Bartolozzi 14, Pili, Sanna. All. Manca. 

𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: Delfino 5, Cevolini 3, Battisti 11, Cipriani 4, Ugolini 3, Tognacci 10, Santucci 16, Aglio, Broglia 10, Gulini 4. All. Ceccarelli. 

-

by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'