• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Eta Beta Fano vs Faventia 6-1

Pagina 1 di 1

09/04/2018

Eta Beta Fano vs Faventia  6-1

La penultima giornata di Serie B vede il Faventia uscire sconfitto per 6-1 dal campo dell’Eta Beta Fano. Al fischio finale l’esultanza degli uomini di mister Mariotti per la matematica qualificazione ai playoff riassume senza mezzi termini la ancor più grande delusione dei manfredi per il campionato decisamente sotto le aspettative. La direzione del match infatti si capisce dopo pochi minuti di gioco quando Tronconi, schierato titolare dal primo minuto sbaglia uno stop rasoterra allungandosi il pallone in direzione di Bei, che d’esperienza anticipa tutti e manda in rete facilmente. Il Faventia prova a raddrizzare la partita ma la troppa leziosità non premia gli uomini di Castellani che sbagliano prima in attacco mangiandosi numerose occasioni e poi nuovamente in difesa concedendo a Peverini la possibilità di raddoppiare. La bella rete di Gatti a metà tempo serve solo a rendere meno amaro il passivo perché dopo altri 2 minuti Ettaj chiude definitivamente la partita. Nella seconda frazione la superiorità dei padroni di casa è schiacciante e così il Faventia subisce altri 3 gol collezionando la 12esima sconfitta stagionale. 

 

 

 

Eta Beta Fano: Bruno, Pietrelli, Capotosti, Molini, Lourencete, Ettaj, Severini, Cirillo, Bei, Peverini, Ragone, Bacciaglia. All. Mariotti

 

Faventia: Tronconi, Gatti, Bezzi, Caria, Cavina A., Cavina M., Zorzetto, Barbieri I., Lesce, Leonardi, Hassane, Resta. All.Castellani

 

Marcatori: 2’pt Bei (E), 8’pt Peverini (E), 11’pt Gatti (F), 14’pt Ettaj (E), 6’st e 12’st Cirillo (E), 18’st Pietrelli (E).

 

Ammoniti: Cavina M.(F), Pietrelli (E).

 

Riparte il campionato. Faventia nella tana del Eta Beta Fano

Castellani: “Priorità concludere bene il campionato”

Pagina 1 di 1

06/04/2018

Riparte il campionato. Faventia nella tana del Eta Beta Fano

Dopo il turno di sosta e le festività Pasquali i manfredi, agli ordini di Massimiliano Castellani, sono tornati ad allenarsi in vista della penultima giornata del campionato nazionale di Serie B, che li vedrà contrapposti sabato pomeriggio (ore 16,00) alla temibile Eta Beta Fano, quarta forza del girone.

I faentini, eliminati dalla corsa ai playoff, riprenderanno il loro cammino dopo il successo conseguito al Palacattani due settimane fa contro il Corinaldo e giocheranno al meglio delle loro possibilità per concludere la stagione nella miglior posizione possibile. All’Eta Beta invece, basterà ottenere un solo punto per qualificarsi matematicamente ai playoff promozione ma non ci sarebbe di che stupirsi se la squadra di mister Mariotti e del bomberone Matteo Bei (già ex Angelana, ndr), intendesse vincere largamente per vendicare la sconfitta subita nel girone d’andata ad opera di Lesce e compagni.

“Non so con che spirito scenderà in campo l’Eta Beta - commenta Castellani - so però che ai miei ragazzi chiederò di dare il massimo per concludere al meglio il campionato. Ci restano due partite da giocare, siamo già fuori dai playoff e so che è difficile trovare stimoli ma mi aspetto comunque due prestazioni determinate da parte di tutti coloro che saranno chiamati in causa”.

Di certo tra questi ci sarà Andrea Caria, reduce dal turno di squalifica e scalpitante per una maglia da titolare. Stagione finita invece per Samuele Barbieri che dovrebbe essere sostituito nelle restanti due gare dal giovane laterale classe ‘99 Nico Leonardi. In porta probabile l’utilizzo di Tronconi al posto di Resta che recentemente non è apparso al top della condizione. Nell’Eta Beta invece mancherà lo squalificato Michele Carpinelli, il quale cederà il posto al promettente Alex Bacciaglia. 

Commenti

PUBBLICITA'