• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

F.C. Falconara – Sampaolese 2-2

Pagina 1 di 1

12/01/2019

F.C. Falconara – Sampaolese 2-2

D'antonio e Dieng (Falconara)

Il Falconara blocca la capolista al Roccheggiani, con una straordinaria rimonta, sotto di 2 gol gli undici di mister Coniglione riescono ad imporre il proprio gioco e rimontare il doppio svantaggio.

Le due compagini si presentano entrambe in ottima forma ed in serie positiva di risultati. Ne scaturisce una partita vivace e giocata in velocità ad alti ritmi. Gli ospiti sfruttano al meglio le palle inattive che consentono il doppio vantaggio ma i locali, mai domi, impostando un ottimo gioco e con tenacia portano a casa il pareggio.

Pronti via e subito un botta e risposta, prima la Sampaolese con Sow che in area conclude alto e poco dopo il Falconara con Aquilanti che tira di poco fuori. Passano i minuti ed al 15’ è Marchegiani ad impegnare Caruso con un tiro velenoso che l’estremo difensore locale para a terra. Tre minuti dopo arriva il primo dei due calci di punizione dal limite dell’area che Cocilova trasforma in rete e porta i suoi in vantaggio.

I locali rispondono immediatamente ed al 24’ è prima Papadoupolos ad impegnare Callimaci con un tiro da fuori area che sulla respinta vede ancora Aquilanti colpire a botta sicura ma trovare un difensore pronto alla respinta. Si susseguono ribaltamenti di fronte ma l’ultima azione di rilievo e sempre per il Falconara che sfruttando un maldestro rinvio di Callimaci, porta Papadopoulos alla conclusione in area che scheggia il palo.

 

F.C. Falconara: Caruso, Mondaini, Magi, Principi, Miecchi (11' st Giovanelli), Dieng, Aquilanti, Passeggio (16' st Graziosi), Papadopoulos (32' st Grilli), Prifti, D'Antonio. All. Coniglione 

Sampaolese: Callimaci, Tullio, Santoni, Ronconi, Cocilova, Costarelli, Sow (25' st Fioretti), Marchegiani, Biagioli (38' st Giaccaglini), Civenti (20' st Clementi), Schiavoni. All. Latini

Arbitro: Sig. Paoletti di Fermo

 

Marcatori: 

Falconara: Dieng al 38’, D’Antonio al 86’

Sampaolese: Cocilova al 18’ ed al 47’

 

 

 

Nella ripresa dopo appena 2 minuti punizione al limite dell’area, fotocopia del primo tempo, ed è ancora Cocilova a trafiggere Caruso.

 

Il Falconara si ricompone ed inizia a macinare azioni imponendo il proprio gioco e controllando gli ospiti. Arrivano al tiro dapprima Aquilanti con una conclusione forte ma centrale, successivamente ci provano Prifti e Papadopoulos ma senza fortuna ed infine Mondaini con un pericoloso tiro cross che impegna Callimaci in angolo. Mentre gli ospiti si vedono solo al 73’ quando hanno l’occasione di chiudere il match: Schiavoni viene atterrato in area e l’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto si presenta Biagioli, ma la conclusione è alta. Passano solo 8 minuti ed arriva il gol del 2 a 1, Dieng arriva per primo su un traversone in area ed a colpo sicuro accorcia le distanze. Continua l’assedio locale e tre minuti dopo è D’Antonio, che dopo una serie di rimpalli in area, con una rovesciata trova il meritato pareggio.

 

L’ultimo sussulto è per la Sampaolese, che ha tempo scaduto, in contropiede ci prova con Marchegiani che però trova Caruso a negargli la gioia del gol.

Commenti

PUBBLICITA'